Mondo Inter

Thuram ruba la scena a Lukaku: un’Inter paziente vince con supremazia – TS

Lukaku sembra quasi non essere in campo, tutto il contrario per Thuram. L’Inter domina sulla Roma e lo fa con intelligenza: il focus in merito di TuttoSport.

CAMBIO DELLA GUARDIA – Paradossale ma reale: nella serata che doveva essere ricordata come quella dell’atteso ritorno a San Siro di Romelu Lukaku, resterà inciso nella memoria il nome di un altro attaccante. È Marcus Thuram il vero protagonista di Inter-Roma alla fine. Il belga non vede il pallone per tutta la la partita. Il francese invece dieci minuti prima della fine si prende la gloria e il merito di risolvere una sfida dominata ma complicata. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, parte subito forte, costruendo un’infinità di potenziali occasioni che non riesce a finalizzare. La porta sembra essere stregata ma l’Inter non si perde d’animo. Con pazienza e intelligenza strategica gestisce il gioco, poi alza il ritmo di nuovo verso il termine. Thuram, osservato dall’alto della tribuna dal padre Lilian, affonda il colpo: all’81’ c’è quello vincente. Ma in realtà, al contrario del giallorosso Lukaku, nel corso di tutto il match l’attaccante francese si mette in mostra con accelerazioni, ricerca continua della profondità, idee e freddezza sotto porta. Ed ecco quindi che Inter-Roma segna il cambio della guardia definitivo, quello per cui i tifosi non soffrono più. Ma anzi, sorridono e ringraziano.

Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.