Mondo Inter

Topalovic, il suo ex DS: «Assomiglia a De Bruyne! Consigliato all’Inter»

Topalovic è uno dei colpi giovani per l’Inter 2024-2025. Il centrocampista è arrivato dal NK Domzale, formazione slovena, ed è attualmente in ritiro con la prima squadra. Il suo ex direttore tecnico, Orazem, lo presenta in un’intervista a Tuttosport. Eccone un estratto.

IL NOME NUOVO – Ha già giocato l’amichevole Inter-Lugano di mercoledì scorso Luka Topalovic, uno dei nuovi acquisti a disposizione di Simone Inzaghi. Ha diciotto anni ed è probabile che vada in pianta stabile in Primavera, ma per ora si allena in prima squadra. È arrivato dal NK Domzale, formazione slovena il cui direttore tecnico è Matej Orazem. Che presenta Topalovic e le sue doti: «Per me, per il suo stile di gioco, assomiglia molto a Kevin De Bruyne, viste capacità di regia e conoscenza tecnica. I suoi passaggi sono sorprendenti. Dategli i movimenti di giocatori che possano attaccare lo spazio dietro i difensori e lui li troverà con la palla».

Topalovic, il suo ex dirigente al NK Domzale lo promuove per l’Inter

IL TRASFERIMENTO – Orazem racconta la trattativa per portare Topalovic dal NK Domzale all’Inter. Le sue parole: «Ci sono stati contatti con i nerazzurri per tutta la primavera, poi si sono intensificati a maggio. L’Inter è campione d’Italia e ha una squadra fantastica. Se Topalovic riuscisse subito a entrare in prima squadra sarebbe un risultato incredibile, Luka è estremamente motivato, quindi non escluderei nulla. Ma come giovane ha bisogno di minuti in campo, quindi probabilmente ne farà molti altrove (in Primavera, ndr), almeno all’inizio. Se è stato Samir Handanovic a consigliarlo all’Inter? Beh, la Slovenia è piccola, il nostro stadio è a soli quindici chilometri dalla casa di Samir a Ljubljana e anche lui era un giocatore del nostro club prima di trasferirsi all’Udinese, quindi sono sicuro che l’ha visto qualche volta».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.