Mondo Inter

Udinese, pazzesca rimonta a Parma: c’è una nuova capolista in Serie A

Finisce 2-3 a favore dell’Udinese la partita tra friulani e Parma al Tardini. Incredibile rimonta della squadra di Runjaic. Bianconeri primi in Serie A.

INCREDIBILE RIMONTA – Al Tardini di Parma, la penultima partita della quarta giornata di campionato: Parma-Udinese. I friulani, con una vittoria, salirebbero a quota 10 punti in classifica scavalcando Inter, Juventus e Napoli. Ergo: primo posto in solitaria. I ducali, dopo la sconfitta rocambolesca contro il Napoli, vanno a caccia del secondo successo di fila in casa dopo quello prestigioso contro il Milan. Pronti-via e la squadra di Pecchia passa in vantaggio con capitan Del Prato. Primo gol in Serie A per lui. L’Udinese è praticamente inesistente nel primo tempo e al 42′ subisce anche il raddoppio, a causa della punta di Bonny. Nel finale, sussulto d’orgoglio friulano, con il palo pieno di Thauvin. Nella ripresa, è tutta un’altra partita, a dimostrazione della bellezza e dell’incomprensibilità del calcio. Dopo quattro minuti, ci pensa Lucca a riaprire il match portando Parma-Udinese sul 2-1. I friulani non mollano e al 67′, trovano anche il gol del pareggio con Thauvin: bravo il francese a mettere in porta la spizzata di Davis. Dieci minuti più tardi, la rimonta è completa: segna ancora Thauvin. Inizialmente Abisso annulla il gol per possibile fuorigioco di Davis, ma dopo check del Var il gol viene convalidato. In mezzo, il doppio giallo ed espulsione di Keita. Il match termina dopo cinque minuti di recupero: l’Udinese è prima da sola in classifica.

Parma-Udinese 2-3

2′ Del Prato (P), 42′ Bonny (P), 49′ Lucca (U), 67 e 77′ Thauvin (U)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.