UFFICIALE − Caso Agenzia: Abodi invita Figc, Coni, Fip e Aia! Nota
In merito al caso dell’agenzia governativa a controllo dello sport, il Ministro Abodi ha appena lanciato una nota invitando Figc, Coni, Fip e Aia, ossia le massime istituzioni sportive e calcistiche italiane.
CASO AGENZIA − Continua a tenere banco il caso legato all’agenzia di controllo governativa, che dovrebbe prendere il posto della Covisoc. Ieri è avvenuto un vertice in Figc, con la Lega Serie A che si sono pronunciate a sfavore della proposta di legge da parte del Governo e portata avanti dal Ministro dello Sport Andrea Abodi e dal Ministro dell’Economia Giorgetti. A tal proposito, sempre nella giornata di ieri, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina aveva invitato il ministro ad un confronto per discutere sulla situazione. Oggi il Ministro ha risposto invitando ufficialmente sia la Figc che il Coni tramite una nota.
Abodi invita ufficialmente le massime istituzioni sul caso agenzia
INVITO UFFICIALE − Qui la nota dal Ministero: “Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha invitato, giovedì alle ore 15.30 presso i propri uffici, il presidente del Coni Malagò, i presidenti della Federazione Italiana Pallacanestro Petrucci e della Lega Basket Serie A Gandini, della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gravina e della Lega Serie A, Casini, della Lega B Balata, della Lega Pro Marani, della Lega Nazionale Dilettanti Abete e delle componenti tecniche, Calcagno e Ulivieri, e dell’AIA Pacifici, a partecipare a un incontro per un confronto sulla costituzione di un’autorità, tecnica e indipendente, alla quale delegare i controlli sulla gestione finanziaria e sul rispetto dei vari adempimenti dei club professionistici”