Mondo Inter

UFFICIALE − Caso Agenzia: Abodi invita Figc, Coni, Fip e Aia! Nota

In merito al caso dell’agenzia governativa a controllo dello sport, il Ministro Abodi ha appena lanciato una nota invitando Figc, Coni, Fip e Aia, ossia le massime istituzioni sportive e calcistiche italiane.

CASO AGENZIA − Continua a tenere banco il caso legato all’agenzia di controllo governativa, che dovrebbe prendere il posto della Covisoc. Ieri è avvenuto un vertice in Figc, con la Lega Serie A che si sono pronunciate a sfavore della proposta di legge da parte del Governo e portata avanti dal Ministro dello Sport Andrea Abodi e dal Ministro dell’Economia Giorgetti. A tal proposito, sempre nella giornata di ieri, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina aveva invitato il ministro ad un confronto per discutere sulla situazione. Oggi il Ministro ha risposto invitando ufficialmente sia la Figc che il Coni tramite una nota.

Abodi invita ufficialmente le massime istituzioni sul caso agenzia

INVITO UFFICIALE − Qui la nota dal Ministero: “Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha invitato, giovedì alle ore 15.30 presso i propri uffici, il presidente del Coni Malagò, i presidenti della Federazione Italiana Pallacanestro Petrucci e della Lega Basket Serie A Gandini, della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gravina e della Lega Serie A, Casini, della Lega B Balata, della Lega Pro Marani, della Lega Nazionale Dilettanti Abete e delle componenti tecniche, Calcagno e Ulivieri, e dell’AIA Pacifici, a partecipare a un incontro per un confronto sulla costituzione di un’autorità, tecnica e indipendente, alla quale delegare i controlli sulla gestione finanziaria e sul rispetto dei vari adempimenti dei club professionistici”

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.