Mondo Inter

UFFICIALE – Inter, arriva un addio dopo 42 anni al club! Il tributo

L’Inter saluta nel giorno del match con l’Udinese con un comunicato ufficiale uno dei membri più longevi nel club. Un tributo a Massimo Dellacasa, che da 42 anni lavorava per i nerazzurri. 

TRIBUTO – Massimo Dellacasa, storico fisioterapista nerazzurro, chiude la sua carriera professionale dopo 42 anni e 10 mesi, tutti trascorsi al servizio dell’Inter. Nella giornata di mercoledì 18 dicembre, presso l’Inter HQ, il Presidente e CEO Sport Giuseppe Marotta lo ha omaggiato con una maglia speciale per ringraziarlo per l’attività svolta per il Club. Ad accompagnare Massimo il fratello Marco Dellacasa, attuale coordinatore dei fisioterapisti nerazzurri, e il padre Giancarlo, per tanti anni fisioterapista dell’Inter.

Inter, il tributo alla famiglia Dellacasa!

STORIA – Quella dei Dellacasa è la storia di una famiglia legata al club da tre generazioni: il capostipite Bartolomeo, detto “El Tumela”, nacque nel 1908 e iniziò a lavorare per il Club nerazzurro nel 1945, quando il calcio cercava di ripartire dopo gli anni della guerra. Originario di Sanremo arrivò all’Inter dopo aver incontrato un dirigente nerazzurro a Stresa: l’inizio di un legame che si protrae fino ad oggi. Dopo di lui infatti arrivò il figlio Giancarlo, che iniziò il suo percorso al fianco del padre nella Grande Inter di Helenio Herrera. Il suo lavoro contribuì all’epopea della squadra che conquistò tutto.

TEMPI RECENTI – La tradizione dei Dellacasa è proseguita con Massimo e Marco, i due figli di Giancarlo e nipoti del “Tumela”: da quasi 80 anni tutti i più grandi campioni della storia dell’Inter sono passati tra le loro mani, da Meazza a Boninsegna, da Matthäus a Ronaldo, da Adriano a Lautaro Martinez. Una storia bellissima e ricca di momenti indimenticabili, che hanno permesso di costruire rapporti indissolubili che hanno reso l’Inter unica e vincente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.