Mondo Inter

Valentini (ex DG Federcalcio): «Inaccettabile dato sui centravanti delle big di Serie A»

Antonello Valentini, ex Direttore Generale della Federcalcio, si è espresso in maniera molto critica in merito al dato relativo al numero di centravanti delle big di Serie A.

LA SITUAZIONE – L’ex Direttore Generale della Federcalcio, Antonello Valentini, ha commentato in maniera molto dura la realtà del calcio italiano, in particolare della Serie A. Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, infatti, il consulente del Ministro dello Sport Andrea Abodi ha posto l’accento sul problema che affligge il reparto offensivo delle big del massimo campionato italiano: «Nelle prime dieci squadre del campionato di Serie A di punte centrali ce ne sono solamente sei! Questo non è accettabile. Sei punte centrali tra le prime dieci squadre. Retegui, attaccante della Nazionale, gioca nel Genoa arrivato undicesimo!»

Valentini rimarca un problema che la Serie A e la Federcalcio non hanno affrontato: la questione centravanti!

IL FUTURO – Ci si può immaginare, come si auspica Valentini, che la situazione possa mutare in corrispondenza dell’esigenza di dare una svolta al nostro calcio in maniera completa. Il dato sui centravanti italiani delle big di Serie A, in particolare, deve essere affrontato tenendo conto del fatto che, in questo momento, solo attraverso una seria riforma del calcio italiano sarà possibile immaginare un futuro diverso da quello attuale. La Federcalcio intende affrontare la situazione con serietà, così come i vertici delle società di Serie A: l’auspicio è che si verifichi quel cambiamento di cui tutti vogliono rendersi interpreti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.