Vanni: «Inter-Zhang, 3 opzioni! Interesse saudita? Ecco cosa so»
L’Inter dal punto di vista sportivo ha un piano ben definito, che sarebbe quello di battere stasera il Cagliari per poi provare a laurearsi Campione d’Italia nel derby con il Milan. Dal punto di vista societario la situazione è un tantino più ingarbugliata, con tanto di rumors su un possibile interesse da parte di una famiglia saudita: Vanni, intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24, fa chiarezza
TRE STRADE – L’Inter di Steven Zhang deve chiarire il futuro societario entro il mese di maggio, ovvero quando scadrà il prestito concesso da Oaktree. Franco Vanni fa chiarezza: «Succede che il 20 maggio prossimo scade un prestito concesso dal fondo americano Oaktree e tramite cui Zhang controlla la maggioranza della società. Quindi la proprietà dell’Inter è nella condizione di dover scegliere tra rifinanziare il debito con un altro fondo, chiedere a Oaktree di riscadenzare la restituzione oppure cedere in fretta e furia. Questa situazione va avanti da un po’ e quindi vediamo».
NESSUNA CONFERMA – Vanni parla anche del presunto interesse saudita nei confronti dell’Inter: «Ci è arrivata questa indiscrezione di un presunto interesse da parte di una famiglia saudita. I colleghi sauditi, con cui sono rimasto in buoni rapporti, dicono che dietro questo interesse saudita ci sia il miliardario Alwaleed Bin Talal, fondatore e proprietario di Kingdom Holding Company. Il diretto interessato non conferma, fonti vicine alla famiglia saudita parlano di speculazioni ma ciò che è sicuro è che l’Inter che vince e sta sistemando i conti potrebbe realmente far gola. Come viene vissuta l’assenza di Zhang? Penso che all’interno dell’Inter e tra i tifosi verrà ricordato come il presidente più vincente dopo Moratti».