Ventola non è d’accordo con le critiche di Cassano nei confronti dell’Inter e di Inzaghi. Sempre dalla trasmissione Viva el Futbol, su Twitch, l’ex attaccante è invece convinto che l’allenatore nerazzurro stia dando una sua impronta.
MEGLIO COSÌ – Nicola Ventola risponde ad Antonio Cassano, apparso molto negativo come spesso gli accade: «Basta pensare a quando arriverà il momento di difficoltà dell’Inter. Io do merito a Simone Inzaghi per come ha costruito la squadra: ci possono stare delle difficoltà, in Champions League i primi anni l’Inter non si qualificava nemmeno al girone. Inzaghi l’ha fatta crescere anche lì: con l’Atlético Madrid ci ricordiamo tutti del ritorno, ma all’andata aveva creato venti occasioni. Sono convinto che l’Inter è cresciuta e farà bene in questa Champions League, perché è cresciuta e l’ha dimostrato. Non voglio ricordare solo l’eliminazione con l’Atlético Madrid, ha fatto bene nel girone ed era cresciuta arrivando in finale».
ELOGIO AL TECNICO – Ventola è, a differenza di Cassano, a favore di Inzaghi: «Quest’allenatore ha dato un’identità di gioco. Si vedono proprio i cambi di posizione a memoria. Come fai a dire che Federico Dimarco non è migliorato dal Verona? Anche Henrikh Mkhitaryan si è trovato in un sistema di gioco che funziona. Bisogna dare meriti a Inzaghi, che l’ha fatto crescere in un sistema di gioco. Marcus Thuram arriva e non era nemmeno una prima punta, giocava più esterno. Va dato merito alla crescita dei giocatori, anche alla finalizzazione di Lautaro Martinez che ci chiedevamo se arrivasse a fare più di venticinque gol. Ti diverti a vedere l’Inter, e mi sono divertito in Champions League. Da un anno e mezzo se la gioca con tutti. Nicolò Barella? Non vedo una giocata sbagliata, è migliorato tantissimo e ora fa pure gol. Farà la storia dei prossimi dieci anni dell’Italia».
Nicolò Barella rassicura Simone Inzaghi riguardo le sue condizioni dopo la partita tra Lazio e…
Teotino presente dagli studi di Sky Sport dopo Lazio-Inter, si è soffermato a parlare tra…
Marchetti, dagli studi di Sky Sport ha parlato della situazione attuale legata all'Inter a detta…
Filippo Colasanto dopo la prima parte dell'intervista esclusiva realizzata da Inter-News.it, ha parlato anche dei…
L'Inter ha vinto lo scontro diretto con l'Atalanta con il risultato di 3-0 chiudendo la…
Marko Arnautovic si allontana dalla possibilità di vestire la maglia del Torino. Vagnati e la…