Vieri in quanto doppio ex sente particolarmente Juventus-Inter ma non si sbilancia troppo. L’ex attaccante dell’Inter, intervenuto a “Speciale Serie A” su Radio TV Serie A con RDS, crede che la Juventus possa impensierire l’attuale capolista a prescindere dal gioco espresso finora
DERBY D’ITALIA – Bisogna ancora pazientare per Juventus-Inter ma Christian “Bobo” Vieri ha le idee chiare: «Intanto tutto il mondo guarderà questa partita, una è prima e l’altra seconda. Già è una buona cosa che ci guardano tutti (sorride, ndr). Come dice Massimiliano Allegri, in una partita secca può succedere di tutto. Secondo me l’Inter è in forma, gioca un bel calcio e ha una rosa lunghissima. La Juventus non sta giocando bene come l’Inter, però comunque prende pochi gol. Davanti riesce sempre a far gol e ha quattro attaccanti fortissimi. Moise Kean non mi ha mai fatto impazzire ma quest’anno è in un grande stato di forma, anche se non sta segnando: è cresciuto da tutti i punti di vista ed è molto bravo, Allegri lo sta facendo migliorare. La Juventus ha difensori giganti e grossi, ha altezza e forza fisica dietro. Davanti sono molto bravi. Prendono pochi gol e forse non giocano il calcio piu bello del mondo, lo sappiamo, ma guardano molto il risultato ed è seconda alle spalle dell’Inter. La Juventus è molto compatta. L’Inter quando deve giocare è devastante, con quel centrocampo e l’attacco… Come squadra gioca bene e dà la sensazione di essere forte forte. Quando Simone Inzaghi può cambiare cinque titolari e ne mette altri cinque, è mezza squadra! Inzaghi nella ripresa può cambiare mezza squadra ma mezza squadra di campioni. Ha Stefan de Vrij, Alexis Sanchez, Marko Arnautovic appena tornato, Davide Frattesi in panchina, Kristjan Asllani e Juan Cuadrado! Sono tutti giocatori forti». Questo il pensiero di Vieri.
DIMARCO IN GOL – Infine, anche a Vieri – in qualità di esperto – viene chiesto un commento su Federico Dimarco dopo il capolavoro in Inter-Frosinone: «Devi pensarlo! Per giocare a San Siro devi avere tanta personalità. Per giocare nei più grandi club del mondo devi averla. E per pensare una roba simile devi averla, se no la palla va 50 metri fuori e arrivano i fischi da tutto lo stadio. Dimarco ha una mancino assurdo, l’ha pensato e ha fatto questo grande gol. Ci vogliono questi gol, bello!». Così l’ex nerazzurro Vieri sull’ultima rete a San Siro del “nuovo” numero 32 dell’Inter.
Lazio-Inter match dal grande fascino, carico di importanza e significato. Considerazioni riguardo il match dal…
L'Inter lunedì sera a Roma contro la Lazio non potrà contare su Francesco Acerbi e…
Empoli-Torino, anticipo del venerdì sera della sedicesima giornata di campionato, è finita 0-1. A deciderla…
Lo scontro diretto tra Lazio e Inter si avvicina. Lunedì sera si accenderanno le luci…
Simone Inzaghi festeggia il quarto Natale sulla panchina dell'Inter e ieri lo ha voluto ribadire,…
Marotta alla festa di Natale dell'Inter ha parlato del concetto di famiglia e poi ha…