Vieri di partite tra Inter e Juventus ne ha giocate tante ma una è più indimenticabile di altre. L’ex attaccante bianconerazzurro, nell’intervista a “Storie di Serie A” su Radio TV Serie A con RDS, ricorda un episodio specifico prima di esprimersi meglio sulla prossima Juventus-Inter
NON GOL INDIMENTICABILE – Parlare del suo passato all’Inter crea ancora sensazioni contrastanti in Christian “Bobo” Vieri, che continua a seguire la sua ex squadra. Anzi, le sue ex squadre. Non c’è solo l’Inter per Vieri ma anche la Juventus, prossima avversaria dopo la sosta. E poprio su un Derby d’Italia del suo passato viene chiesto un ricordo a Vieri, che non ha dubbi: «Il gol che ho sbagliato! Delle partite che vinci sei sempre contento, quando sbagli no. Andate a rivederlo: non so com’è uscita! Cross di Alvaro Recoba da destra, dopo averne dribblato alcuni. Io arrivo a venti cm dalla riga della porta. E siccome volevo fare gol veloce… vado lì per metterla dentro ma arrivo troppo in anticipo, la palla prende il tacco e va sopra! Mi si ferma il cuore. Non è possibile, come può uscire una palla così? Mi giro e Luigi Di Biagio mi guarda incredulo (ride, ndr). Ancora oggi mi chiedo: perché è uscita? Ma se io cascavo e inciampavo, la mettevo dentro anche di faccia o di petto! Le vittorie sono tutte belle ma questo gol marcio, che non ho fatto, me lo ricordo ancora oggi». Vieri si riferisce al clamoroso errore sotto porta nel rocambolesco 2-2 di Inter-Juventus del 3 dicembre 2000 a San Siro, in cui gli venne anche annullato un gol (regolare?).
INTER FAVORITA OGGI – Tornando al presente, Vieri si esprime proprio sulla prossima Juventus-Inter in calendario: «L’Inter oggi è più forte della Juventus. Perché l’Inter è una super squadra: ha giocatori di grandissime qualità e gioca bene. Oggi meglio Simone Inzaghi di Massimiliano Allegri in panchina. Inzaghi sta dimostrando di essere un grandissimo allenatore e la sua Inter gioca bneissimo. E poi l’anno scorso ha fatto una Finale di Champions League… Dei singoli, Lautaro Martinez è molto forte. Ed è bello da vedere. Anche Marcus Thuram è molto, molto forte. La Juventus è solida ma non c’è un giocatore in particolare che mi piace. Ad esempio, dell’Inter, Federico Dimarco mi fa impazzire, che ti devo dire? Ha fatto quel gol da cinquanta metri a San Siro… bellissimo! Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan sono giocatori di qualità. Oltre a vincere le partite, all’Inter giocano un bel calcio». Si chiude così l’intervista di Vieri al collega Alessandro Alciato su Radio TV Serie A con RDS per la rubrica “Storie di Serie A” settimanale.
Lotito ha parlato all'indomani di Lazio-Inter 0-6. Il presidente e patron biancoceleste, presente a L'Aperitivo",…
A parlare della lotta scudetto l'attaccante della squadra in testa, ossia Scamacca. Il centravanti dell'Atalanta…
Inter premiata ai Gazzetta Sports Awards. Il club nerazzurro, rappresentato da Beppe Marotta, ha vinto…
Lo scorso 29 novembre erano uscite le candidature ufficiali per il Premio Puskas per il…
Lazio-Inter ha visto arrivare il primo gol in Serie A di Carlos Augusto con la…
Di Gennaro ha commentato la vittoria dell'Inter sulla Lazio per 6-0 all'Olimpico di Roma. Successo…