Mondo Inter

Vittoria pesante dell’Atalanta a Roma: Zaniolo risponde con gol ai fischi!

La Roma perde in casa contro l’Atalanta con il punteggio di 0-2. Decidono un’autorete di Zeki Celik su tiro di Marten De Roon e la rete di Nicolò Zaniolo.

VITTORIA SIGNIFICATIVA– La Roma ospita l’Atalanta dopo il buon pareggio di Londra contro il Tottenham per 2-2. I giallorossi disputato una prima frazione di gioco all’insegna dell’attenzione difensiva, impegnandosi a coprire con compattezza e soliditĂ  sugli affondi della squadra bergamasca. Sono quindi poche le opportunitĂ  della squadra di Gian Piero Gasperini nell’arco dei primi 45 minuti di gioco. La piĂą importante è sicuramente quella del gol annullato ad Ademola Lookman, al 23′, a causa di una sua posizione irregolare. Un’altra occasione capita sui piedi di Mateo Retegui, al 40′, ma sul suo controllo è bravo Mats Hummels ad evitare un tiro potenzialmente pericoloso per la porta difesa da Mile Svilar. La squadra di casa inizia il secondo tempo, avendo subito un’opportunitĂ  con Artem Dovbyk. Al 50′, l’ucraino svetta di testa senza però riuscire a indirizzare il pallone nella maniera da lui auspicata. Sono poi i bergamaschi a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. Quest’ultimo arriva, al 69′, grazie alla deviazione decisiva di Zeki Celik sul tiro di Marten De Roon. La Roma ha la grande occasione per pareggiare, al 76′, ma Gianluca Mancini non riesce a colpire bene il pallone da distanza ravvicinata. I padroni di casa sbagliano, l’Atalanta ne approfitta. A segnare il gol del definitivo 2-0 per i bergamaschi è proprio l’ex Nicolò Zaniolo, all’89’, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Atalanta torna a un punto dal Napoli capolista.

ROMA-ATALANTA 0-2, IL TABELLINO:

69′ AU Celik (A), 89′ Zaniolo (A).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.