Viviano: «Vedrei bene Inzaghi in un top club spagnolo. Differenza con Xabi Alonso!»
L’ex portiere Emiliano Viviano ha elogiato Simone Inzaghi, indicando di vederlo bene in una grande squadra. Poi un confronto con Xabi Alonso.
IL RAGIONAMENTO – L’ex estremo difensore Emiliano Viviano ha esaltato a TvPlay il lavoro di Simone Inzaghi da quando allena l’Inter. Tanto da immaginarlo sulla panchina di un top club della Liga: «Lo vedrei al Real Madrid, perché dei top club è l’unico che non ha un gioco identificato. Ad esempio, il Manchester City non può stravolgere tutto e ingaggiare Inzaghi».
Viviano effettua un’analisi compara di Inzaghi e Xabi Alonso
IL PARAGONE – Viviano ha poi proseguito il suo ragionamento ponendo a raffronto Inzaghi e un tecnico della Bundesliga che si sta affermando a livello europeo: «Xabi Alonso o Inzaghi? Mi piace di più il gioco del basco, ma all’Inter non avrebbe potuto farlo. Inzaghi lo adoro, ha vinto uno scudetto dopo che non lo aveva vinto l’anno prima, mentre Xabi ha conquistato una Bundesliga dopo il diciassettesimo posto della stagione precedente. Inzaghi ha fatto miracoli sia alla Lazio che all’Inter, a differenza di Xabi, che ha fatto un lavoro meraviglioso ma ha allenato solo il Leverkusen». Un’attestazione di stima nei confronti del tecnico piacentino, i cui traguardi sulla panchina nerazzurra sono già stati molteplici e importanti. L’ex Lazio ora guarda con speranza al “sogno Champions League”, pur consapevole delle difficoltà presenti lungo il percorso.