Zamorano: «Ecco come è nata la maglia 1+8 all’Inter!»
Zamorano ha giocato all’Inter dal 1996 a gennaio 2001, lasciando un grande ricordo e mantenendo sempre un forte affetto nei confronti della sua ex squadra. Ora fa il commentatore e, in un’intervista rilasciata al nuovo main sponsor del club Betsson.Sport, ricorda l’iconica maglia 1+8.
IL SEGNO INDIMENTICABILE – Ivan Zamorano ha giocato tre delle sue cinque stagioni all’Inter con una maglia riconoscibile da tutto il mondo: quella col numero 1+8. Questo per “ricordare” il 9, indossato nelle sue prime stagioni ma poi passato a Ronaldo. Fu proprio il Fenomeno a chiedere il cambio, portando l’attaccante a ripiegare su una scelta alternativa ma del tutto inedita.
Zamorano e l’episodio della maglia 1+8 dell’Inter
IL CAMBIO – Zamorano, nel video diffuso da Betsson.Sport, tira fuori proprio quella divisa dell’Inter: «Eccola, questa è la maglia 1+8. Dobbiamo rifarla (ride, ndr). Questa scelta è nata perché Ronaldo, che ha giocato tutta la vita con la maglia numero 9, la pretendeva. Gli ho detto che non avevo problemi a dargliela, era il migliore al mondo e mi faceva piacere. Però quello che mi restava è che noi, come giocatori, dovevamo costantemente reinventarci. Ho chiesto al presidente dell’Inter se potevo sommare due numeri: lui mi ha risposto che potevo scegliere il numero 27 o il numero 18. Lì risposi: “No, io voglio aggiungere il segno +”. Mi disse che non si poteva e gli risposi che, essendo il presidente, doveva parlare con quello della federazione. Lo fece e gli diede l’OK, da lì nacque una delle maglie più vendute nella storia del calcio italiano».