Mondo Inter

Zanetti, chiamate con la Curva Nord! Fatta autopsia a Bellocco – TS

Il legame tra le società e le tifoserie organizzate è ormai cosa abbastanza nota, a tal proposito spuntano anche alcune telefonate tra Javier Zanetti e i capi ultrà della Curva Nord dell’Inter. Il riferimento è legato alla cronaca di questi giorni per l’uccisione di Antonio Bellocco. Lo scrive Tuttosport.

OMICIDIO BELLOCCO – Arrivano novità sull’omicidio di Antonio Bellocco. Rampollo del clan di Rosarno con affari nella Curva Nord nerazzurra, assassinato lo scorso 4 settembre da Andrea Beretta, capo ultras della stessa tifoseria organizzata dell’Inter. Secondo gli inquirenti, i motivi sarebbero riconducibili alla spartizione degli affari interni alla Curva Nord, come la partecipazione agli utili del negozio di Beretta a Pioltello. Dall’autopsia effettuata nelle scorse ore sono emerse le modalità con cui il Beretta ha ucciso Bellocco: ossia una ventina di coltellate, fra cui sei al cuore e cinque al collo. Nell’edizione odierna, Tuttosport riporta un’inchiesta de ‘Il Fatto quotidiano‘, il quale ha riportato alla luce una vecchia informativa della polizia giudiziaria del 2020. Dove venivano riportate delle conversazioni fra Beretta e alcuni membri della Curva Nord, ovvero Simone De Piano (detto Pong) e Renato Bosetti (Renatone). Questi ultimi due avevano avuto delle relazioni con «toni confidenziali» con Javier Zanetti, attuale vice-presidente dell’Inter.

Oltre il caso Bellocco, telefonate Zanetti-Curva Nord Inter

TELEFONATE – In questa informativa, Zanetti (ovviamente non indagato) con alcuni membri della Curva Nord nerazzurra aveva avuto dei toni confidenziali. Parlando delle eventuali agevolazioni future alla Curva nel momento in cui la nuova stagione (quella post Covid), con una possibile parziale riapertura sta per cominciare. In queste telefonate, lo stesso vicepresidente, scrive Tuttosport, parlando dell’addio di Antonio Conte dall’Inter, rivelava anche alcuni particolari ignorati pure alla stampa.

Fonte: Tuttosport – F.M

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.