Mondo Inter

Zanetti: «Migliori giocatori al mondo, due dell’Inter! Inzaghi l’allenatore»

Javier Zanetti in una lunga intervista rilasciata a Olé, ha espresso la sua opinione riguardo i migliori giocatori con cui ha giocato, e non solo! Anche una lista di giocatori attuali. Dove ha inserito – tra gli altri – Hakan Calhanogu, Lautaro Martinez e mister Simone Inzaghi.

CALCIO A 5Javier Zanetti fa una lista di giocatori per una squadra di calcio a cinque: «Una squadra di calcio a cinque? Sceglierei Messi, Ronaldo il fenomeno, Roberto Baggio e come portiere… Fillol. Ho avuto la fortuna, la fortuna di poter condividere con grandi giocatori, ma guardate i tre nomi che vi ho detto, per me è stato un sogno poter giocare con loro. I migliori allenatori che ho avuto sono José Mourinho e Marcelo Bielsa. Bielsa innanzitutto perché ha risvegliato quello spirito dilettantistico di cui parla sempre e il rapporto giocatore-allenatore è stato di grande rispetto».

I giocatori migliori attualmente per reparto, parla Zanetti

I MIGLIORI – Il vicepresidente dell’Inter stila la sua formazione preferita: «In porta Martinez. In difesa Cuti Romero, perché trasmette sicurezza. Ogni intervento è decisivo, avere un difensore così è importante. A centrocampo dico Federico Valverde, mi piace molto. Anche Jude Bellingham anche se nell’ultima stagione ha giocato da attaccante. Il terzo nome riguarda un interista che viene da una stagione fantastica, cioè Hakan Calhanoglu. Nella nuova posizione ci ha dato tanto. In attacco dico Lautaro Martinez, penso che abbia fatto molto bene. Miglior allenatore? Direi Simone Inzaghi, perché è con noi da tre anni. Ci sono anche Kloop e Guardiola che mi piacciono tanto. La sorpresa quest’anno è Xabi Alonso, che ha fatto un lavoro straordinario».

Fonte: Olé

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.