Mondo Inter

Zanetton e Tifosy Capital nel CdA Inter: non una novità assoluta − CdS

Fausto Zanetton, fondatore di Tifosy Capital, è entrato nel CdA dell’Inter. Il dirigente di alta finanza sportiva era grande amico del grande Gianluca Vialli.

INGRESSOFausto Zanetton, fondatore della società di consulenza sportiva Tifosy Capital, è entrato nel nuovo CdA dell’Inter. Zanetton ha creato questa società nel 2015 insieme allo scomparso amico Gianluca Vialli. Il nome di Zanetton associato al mondo interista non è una novità, visti i precedenti da consulente di Oaktree nel prestito concesso a Zhang nel 2021 e l’affiancamento a BC Partners l’anno successivo nel tentativo di acquistare il club di Viale della Liberazione.

Zanetton entra nell’Inter: le mosse precedenti

MOSSE – Con Vialli e in compagnia dei due magnati James Dinan e Alex Knaster, Tifosy si era già mossa sul panorama italiano e nello specifico su Pisa e Parma. Zanetton e Vialli si erano conosciuti a Londra, decidendo di dare vita a Tifosy con l’intento di permettere ai supporter, e non solo, di investire nelle proprie squadre per ottenere un ritorno dal punto di vista economico. Inizialmente tutto era nato come una startup, sostenuta dai guadagni in percentuale sulla singola campagna di raccolta. Un anno fa Zanetton aveva lanciato un fondo da 500 milioni per investire nel calcio e da dare in prestito alle società in collaborazione con Fasanara Capital.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.