Zhang al lavoro, -12 all’ora X: due le strade per tenersi l’Inter − TS
Steven Zhang lavora per tenersi l’Inter, valutando sempre due strade alternative. L’ora X si avvicina e dopodiché il futuro del club sarà più delineato.
DATA ULTIMA − Si avvicina il 20 maggio: ossia la data ultima legata al prestito di Oaktree con l’Inter di Steven Zhang. Meno 12 giorni e il futuro del club sarà più delineato. Il presidente cinese, sottolinea Tuttosport, continua a lavorare su due strade: quella che legata sempre a Oaktree e Pimco. Quanto alla prima, la situazione è chiara: entro il 20 Zhang dovrà restituire i soldi prestati per un totale di 375-385 milioni di euro. Prestito, che a meno di sorprese, il presidente cinese non riuscirà a saldare. Dunque, si aprono, come detto, due importanti scenari sul futuro dell’Inter campione d’Italia.
Zhang-Inter, due opzioni sul futuro del club
LE OPZIONI − La prima via percorribile è quella di posticipare la restituzione del prestito il prossimo anno. La seconda sarebbe quella di un nuovo finanziamento triennale con un altro fondo, Pimco, ricevendo circa 400 milioni che servirebbero a Zhang per chiudere il rapporto con Oaktree e proseguire nella gestione ordinaria dell’Inter. Quanto alla cessione del club o all’ingresso di un nuovo socio sarà uno step solamente successivo. La priorità rimane la data del 20 maggio.
Fonte: Tuttosport – Federico Masini