Il 20 maggio scade il prestito di Oaktree a Zhang: che alternative ha il presidente dell’Inter? Pimco la prima, ma ce n’è anche un’altra: Tuttosport spiega la strada più plausibile.
DUE ALTERNATIVE – Manca davvero poco, giusto qualche settimana, alla scadenza del prestito di Oaktree a beneficio di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter, che nelle ultime ore si è espresso sul successo della propria squadra, ha due alternative dinnanzi. La prima, di cui si sta parlando con insistenza da qualche giorno, è il rifinanziamento attraverso un nuovo prestito, questa volta concesso da parte di Pimco, un fondo statunitense. L’altra strada che Zhang potrebbe prendere, e alla quale ha accennato Il Sole 24 Ore, come spiega Tuttosport, è la vendita delle quote, a un consorzio arabo interessato e col quale sarebbe in corso una due-diligence.
LA PIÙ PLAUSIBILE – Se questa seconda ipotesi dovesse verificarsi, però, Oaktree dovrebbe concedere maggior tempo, necessario alla cessione del club Inter, a Zhang per la restituzioni del debito. Ma le parole del Presidente nerazzurro, e anche quelle del CEO Sport Giuseppe Marotta, sembrano scartare questa seconda direzione, andando piuttosto verso un rifinanziamento del prestito e il continuo dell’esperienza sulla poltrona dell’Inter. Nonostante tutto ciò significhi per l’imprenditore cinese dover sottostare a un interesse superiore al 12%, che farà aumentare la cifra da restituire tra tre anni fino a quasi 500 milioni di euro.
l'Inter e il mercato di riparazione si avvicinano sempre di più. La beneamata però non…
Domani sera, l’Inter torna protagonista in Coppa Italia, affrontando l’Udinese negli ottavi di finale a…
Milan Skriniar potrebbe tornare in Italia a gennaio, dopo l'esperienza con l'Inter e l'addio che…
L’Udinese si prepara a sfidare l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia con una…
Inter-Udinese è la prossima partita stagionale in programma. Si va in campo per il debutto…
Il Paris Saint-Germain ha conquistato tre punti preziosi battendo il Monaco 2-4 in una partita…