Gianfranco Zola ha espresso il proprio parere favorevole all’introduzione “strutturale” delle seconde squadre in linea con i vantaggi che da esse derivano: il Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha un piano in merito.
LA STRATEGIA – Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha parlato a margine del Premio Internazionale Eccellenza Mediterraneo a Roma. Questo il suo punto di vista in merito all’introduzione delle seconde squadre, riportato da Sport Mediaset: «Le seconde squadre possono aiutare? Sono d’accordo. Hanno una doppia funzione: danno esperienza a giocatori che non ne hanno ed è un percorso che non ha prezzo. E poi alza il livello della qualità del campionato, ne abbiamo bisogno».
LA SITUAZIONE – Così si era espresso Giuseppe Marotta in merito alla propria volontà di introdurre una seconda squadra dell’Inter nelle prossime stagioni: «La prima è stata la Juventus e ora l’Atalanta. Secondo me sono strumenti indispensabile nella crescita dei giovani. Il passaggio tra la Primavera e la prima squadra è molto difficile, manca lo strumento intermedio che possa garantire una crescita, è questo è rappresentato dall’Under-23. Ma se non ci sono strutture adeguate, dove le facciamo allenare? Il Viola Park è qualcosa di straordinario, tanto di cappello a Commisso».
Oggi Boxing Day di Serie B con tutto il campionato cadetto in campo, già a…
Si potrebbe accendere presto un derby di mercato per Samuele Ricci. Il ragazzo piace tanto…
Globe Soccer Awards 2024 che si terrà domani a Dubai. Inter candidata a ben sei…
Milan Skriniar sempre più ai margini del PSG. Il difensore slovacco, ex Inter, è in…
Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, ha parlato di Lautaro Martinez, ma allo stesso tempo ha…
Pochi giorni e scatterà il mercato invernale. L'Inter, che ieri ha visto il suo presidente…