Barella ha saltato l’amichevole Italia-Turchia di avantieri e oggi si capirà se potrà partecipare agli Europei. Sono attesi i convocati di Spalletti, con tre tagli necessari rispetto ai ventinove giocatori che hanno chiuso il raduno.
LISTA IN ARRIVO – Oggi giornata di riposo per i ventinove giocatori che hanno partecipato al raduno dell’Italia. Ieri si è chiusa la prima parte, con un’amichevole con l’Under-20 vinta 3-1. A questa partita, così come all’amichevole di martedì contro la Turchia, non ha preso parte Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter ha accusato un leggero affaticamento ed è rimasto fuori. Luciano Spalletti ha parlato di precauzione, tranquillizzando sul suo recupero (probabile) in vista della prima partita degli Europei contro l’Albania sabato 15 alle 20.45 a Dortmund. Ma il caso Barella è fra quelli che stanno monopolizzando l’attesa per la lista dei convocati dell’Italia che partiranno per la Germania.
L’ATTESA – Come anticipato dallo stesso Spalletti nella giornata di ieri, presumibilmente attorno all’ora di cena uscirà la lista dei ventisei convocati. Al raduno, esclusi gli infortunati Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini e con l’aggiunta di Federico Gatti, erano rimasti in ventinove. Ne saranno quindi tagliati tre. Uno che rischia l’esclusione è Alex Meret, che alla pari di Barella ha accusato un problema fisico negli scorsi giorni. Nel caso sarebbe Ivan Provedel il terzo portiere, dietro Gianluigi Donnarumma e Guglielmo Vicario. Come attaccanti la sensazione è che il ballottaggio sia fra Stephan El Shaarawy e Riccardo Orsolini, col primo favorito per la possibilità di fare più ruoli. Quindi per il terzo escluso si parla di uno fra Michael Folorunsho e Samuele Ricci. Il tutto al netto delle condizioni di Barella, che dovrà dare certezze fisiche per rientrare fra i ventisei convocati dell’Italia agli Europei.
L'Inter giocherà contro il Verona sabato 23 novembre alle ore 15. La squadra di Simone…
L'Inter attende l'impegno con il Verona per mettere pressione al Napoli. Hakan Calhanoglu non ci…
L'Inter questo weekend affronterà il Verona allo stadio Bentegodi. Sabato non sarà decisiva come l'anno…
Fabio Ravezzani cerca di dare una spiegazione al basso minutaggio di Mehdi Taremi e Piotr…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Nel weekend anche l'Inter Primavera tornerà in campo per disputare la partita contro il Cesena.…