Nazionali

Pagelle Belgio-Italia, i voti ai 4 dell’Inter. Migliore? Non Barella – TS

L’Italia batte di misura il Belgio e accede alla prossima fase della Nations League. Bella prova dell’intero collettivo e dei calciatori dell’Inter presenti in campo: promosso Barella da trequartista. Le pagelle di Belgio-Italia a cura di Tuttosport.

PROMOSSO BARELLA – Nella sfida che l’Italia ha vinto contro il Belgio grazie a una rete di Sandro Tonali, l’attesa in casa Inter era tutta per Nicolò Barella. Il centrocampista è stato schierato da Luciano Spalletti in posizione da trequartista, da numero 10 alle spalle di Mateo Retegui. Barella ha convinto, come confermano le pagelle di Tuttosport che attribuiscono un 6,5 al centrocampista nerazzurro: interessanti i movimenti tra le linee, splendido il tocco per Di Lorenzo nell’azione del vantaggio.

Pagelle Belgio-Italia: garanzia Bastoni, per lui 7. Dimarco meno pimpante

BASTONI GARANZIA – Promosso a pieni voti anche Alessandro Bastoni: 7 pieno per il difensore dell’Inter che chiude tutti gli spazi per Engels e si allarga molto in fase di impostazione. Mezzo voto in meno per Federico Dimarco che spinge leggermente meno del solito e si accentra di più rispetto a Cambiaso. Davide Frattesi, invece, è da 6: una prestazione alternata da buone cose a distrazioni. Da mezzala è meno pericoloso in fase di inserimento, bello il passaggio per Retegui nel secondo tempo.

Fonte: TuttosportStefano Salandin

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.