Calhanoglu, disperazione dopo l’eliminazione della Turchia
Calhanoglu esce con tanto rammarico dagli Europei. La Turchia, sconfitta 2-1 dall’Olanda dei suoi compagni all’Inter de Vrij (in gol) e Dumfries (che ha propiziato l’autorete decisiva), lascia il torneo ai quarti dopo aver mostrato tanto. Ecco cos’è successo col centrocampista.
NAZIONALE SORPRESA – La Turchia di Vincenzo Montella e Hakan Calhanoglu esce dopo aver fatto vedere alcune fra le migliori proposte di calcio degli Europei. In vantaggio fino al 70′, ha poi subito il ribaltone dell’Olanda in sei minuti. Con tanta Inter decisiva stasera a Berlino: Stefan de Vrij a segno per il pareggio, Denzel Dumfries autore del cross che Mert Muldur (anticipando Cody Gakpo) ha trasformato nel decimo autogol di questi Europei. Sono quindi gli Oranje ad avanzare in semifinale, dove sfideranno mercoledì a Dortmund l’Inghilterra vittoriosa ai rigori sulla Svizzera.
La disperazione di Calhanoglu per l’uscita della Turchia con l’Olanda
IL DISPIACERE – Inquadrato dalle telecamere dopo il fischio finale, il numero 20 dell’Inter e capitano della Turchia non ha trattenuto le lacrime. Una disperazione evidente da parte di Calhanoglu, che è scoppiato a piangere al centro del campo per l’eliminazione della sua nazionale. Poi, assieme a tutta la squadra e al commissario tecnico Montella, è andato a salutare e applaudire i tantissimi tifosi turchi che hanno riempito l’Olympiastadion. Per Calhanoglu gli Europei si concludono con quattro presenze (ha saltato per squalifica gli ottavi con l’Austria) e un gol, quello che ha aperto il successo contro la Repubblica Ceca nella terza giornata della fase a gironi.