NazionaliPrimo Piano

Calhanoglu esulta al 94′ dopo il gol: la Turchia vince e passa!

La Turchia di Calhanoglu si qualifica agli ottavi degli Europei e fa anche meglio: vince 1-2 contro la Repubblica Ceca al 94′. Dopo il gol del centrocampista dell’Inter a decidere è Cenk Tosun.

IL SUCCESSO – La Turchia chiude al secondo posto il Gruppo F, davanti alla Georgia e a pari punti col Portogallo. Contro la Repubblica Ceca ad Amburgo il match si decide al 94′, con il gol del definitivo 1-2 dopo il vantaggio di Hakan Calhanoglu. La svolta della partita arriva quasi subito, al 20′, con la Repubblica Ceca che rimane in dieci. Antonin Barak, trequartista della Fiorentina, già ammonito in avvio mentre è in possesso palla e pressato da Calhanoglu dà un pestone a Salih Ozcan dopo aver scaricato. Per l’arbitro è secondo giallo e quindi rosso. La gara diventa inevitabilmente tesissima, ma a sbloccarla ci pensa un prodigio proprio di Calhanoglu. Il centrocampista dell’Inter sblocca la situazione al 51′, con la conclusione di destro che supera Jindrich Stanek. Subito dopo il portiere chiede il cambio per infortunio. La Repubblica Ceca pareggia al 66′, con una deviazione di Tomas Soucek dopo un primo tiro di Tomas Chory respinto sulla linea da Samet Akaydin. Qui a protestare è la Turchia, perché prima del gol c’è un contatto fra proprio Chory e il portiere Mert Gunok, giudicato regolare dall’arbitro e (dopo un lungo check) dal VAR. Ma non cambia la storia, perché nel quarto minuto di recupero il subentrato Cenk Tosun riceve in area da sinistra, si accentra e col destro firma il definitivo 1-2.

Repubblica Ceca-Turchia 1-2: Calhanoglu guida i suoi!

Gol: 51′ Calhanoglu, 66′ Soucek (R), 94′ Cenk Tosun

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.