Nazionali

Calhanoglu, gioia per la Turchia ma con un rammarico: il motivo

Calhanoglu stasera ha segnato il gol del vantaggio della Turchia, nella vittoria per 1-2 contro la Repubblica Ceca. Un successo che vale la qualificazione agli ottavi degli Europei, dove però il centrocampista dell’Inter non potrà giocare.

PROTAGONISTA ASSOLUTO – Capitano, leader e anche goleador. Hakan Calhanoglu ha ribadito il suo status primario con la Turchia, trascinata agli ottavi di finale degli Europei. Il centrocampista dell’Inter ha aperto la vittoria per 1-2 contro la Repubblica Ceca ad Amburgo (dove ha giocato nel 2013-2014) con il gol al 51′. Ci ha poi pensato Cenk Tosun a blindare il successo, realizzando l’1-2 nel quarto minuto di recupero dopo il pareggio momentaneo di Tomas Soucek al 66′. Quest’ultimo momento, però, lascia delle ripercussioni pesanti per Calhanoglu.

Calhanoglu fuori con la Turchia agli ottavi degli Europei: ecco perché

ASSENZA CERTA – Agli ottavi di finale degli Europei la Turchia giocherà per ultima, martedì prossimo (2 luglio) alle 21 alla Red Bull Arena di Lipsia contro l’Austria di Marko Arnautovic. E Calhanoglu non ci sarà, per squalifica. Già in diffida dopo l’ammonizione all’esordio contro la Georgia, stasera è stato ammonito di nuovo. Proprio al 66′, per proteste chiedendo che l’annullamento del pareggio della Repubblica Ceca, complice un contrasto fra Tomas Chory e il portiere turco Mert Gunok. L’arbitro Istvan Kovacs ha avuto una serata molto complicata, perché ha ammonito ben sedici giocatori (fra cui Calhanoglu) più due espulsi. Antonin Barak al 20′ per doppio giallo, Chory a fine partita per un accenno di rissa scoppiato a centrocampo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.