Nazionali

Il Canada vince: prima gioia in Copa America per Buchanan

Prima vittoria in Copa America per il Canada: sconfitto il Perù 1-0 nella seconda gara del gruppo A dopo la sconfitta iniziale contro l’Argentina. Bene anche Tajon Buchanan. 

VITTORIA – Archiviata la sconfitta contro l’Argentina nella gara inaugurale, il Canada di Tajon Buchanan va a caccia della prima vittoria in questa Copa America 2024. Dall’altro lato c’è il Perù di Lapadula. Nel caldo torrido degli Stati Uniti, i primi minuti passano sotto lo studio attento dei due allenatori. Entrambi non vogliono sbagliare in una partita che può contare molto per il passaggio del turno. Alla mezz’ora si rende pericoloso il Perù con l’attaccante del Cagliari, Gianluca Lapadula che trova il gol. Il vantaggio iniziale dei peruviani viene però annullato per offside.

Canada, ingresso positivo per Buchanan

RIPRESA – Al 59′ altro episodio che condizionerà la partita del Perù: fallo pericoloso di Miguel Araujo che viene espulso dopo il consulto al Var. Al 66′ entra anche Tajon Buchanan al posto di Richie Laryea. L’esterno dell’Inter si mette subito in mostra un cross teso in area di rigore che viene neutralizzato. Al 74′ il Canada trova la via del vantaggio. Jonathan David si ritrova un corridoio d’oro dopo aver ricevuto un inserimento. Corsa lunga e tiro in basso sulla sinistra: la palla sbatte alla base del palo ed entra alle spalle di Gallese. Nel finale ci prova ancora il Canada a rendersi pericoloso con Oluwaseyi che calcia addosso al portiere.

Perù-Canada 0-1

Gol: 74′ Jonathan David (C)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.