Nazionali

Croazia-Italia, tante insufficienze per l’Inter. Le pagelle – TS

Croazia-Italia è terminata 1-1, con gli azzurri che hanno staccato il pass diretto verso gli ottavi di finale al 98′ grazie a un gol di Zaccagni. In campo c’era il blocco Inter che però non ha brillato. Le pagelle di Tuttosport. 

PASS – Nella cornice di Lipsia – grazie all’1-1 rifilato in extremis – l’Italia di Luciano Spalletti stacca il pass per gli ottavi di finale. Dopo una gara complicata a causa del gol di Luka Modric, gli Azzurri non si arrendono e al 98′, a sette secondi dalla fine, trovano l’insperato pareggio grazie a Mattia Zaccagni che rivive – almeno per un po’ – i brividi alla Del Piero. Con la vittoria di ieri sulla Croazia, l’Italia strappa dunque il pass per gli ottavi da seconda e sabato a Berlino incontrerà la Svizzera di Murat Yakin. Oggi Tuttosport ha stilato le pagelle: un focus sui cinque dell’Inter scesi in campo.

Croazia-Italia, le pagelle dei giocatori dell’Inter

ERRORI – Nonostante il pass per gli ottavi, l’Italia di Luciano Spalletti si ritrova a fare i conti con una squadra spesso ballerina in difesa. Tante insufficienze sia negli Azzurri che nei calciatori dell’Inter scesi in campo. 5.5 per Matteo Darmian che non regge bene l’urto al momento del vantaggio croato. In difesa invece va bene Alessandro Bastoni, l’unico nerazzurro sopra la sufficienza: per lui 6.5. 5.5 anche per Nicolò Barella: non perfetto nei passaggi, ieri sera manca di brillantezza. Solo 5 per Davide Frattesi che entra e regala il rigore ai croati. 5.5 anche per Federico Dimarco, l’esterno nerazzurro in campo senza precisione.

Fonte: Tuttosport 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.