Dumfries ieri è tornato protagonista con l’Olanda, mettendo a referto due assist nella vittoria per 3-0 contro Gibilterra (vedi articolo). Il laterale dell’Inter, a Voetbal International, racconta le difficoltà per arrivare al doppio impegno con la nazionale.
IL CASO – Alla vigilia di Francia-Olanda, finita 4-0 venerdì scorso, ben cinque giocatori si sono ammalati dovendo abbandonare il ritiro. Fra questi non Denzel Dumfries, che quattro giorni fa non è sceso in campo perché squalificato. È tornato ieri e ha fatto due assist nella partita contro Gibilterra, finita 3-0 nonostante cinquantuno tiri complessivi degli Oranje: «Non è facile quando le squadre avversarie si piazzano davanti alla porta. Il nostro gioco è stato buono e cercavamo sempre il gol, ma avremmo potuto gestire meglio le occasioni create. Il risultato poteva anche essere più rotondo, ma è una vittoria che pesa dopo una settimana difficile. Improvvisamente abbiamo visto tanti giocatori che si sono ammalati, non è mai bello soprattutto quando si avvicina una partita. Siamo andati in Francia per vincere, ma non ha funzionato».
IL CAMBIO – Dopo i Mondiali l’Olanda è passata da Louis van Gaal a Ronald Koeman. Dumfries dà un giudizio: «Abbiamo analizzato e parlato, possiamo ancora crescere. Sono cresciuto col 4-3-3, quindi il modulo mi va bene, poi anche il 5-3-2 di Louis van Gaal aveva dei vantaggi: lì avevo un ruolo più offensivo, ora devo arrivarci e cercare la sovrapposizione al momento giusto. Penso sia qui che risiede la mia forza. Entrambi i commissari tecnici sono molto esigenti, si aspettano una buona prestazione, e hanno un curriculum di spessore. Dobbiamo essere professionali, con loro la nazionale olandese ha imparato molto».
Fonte: vi.nl
Lotito ha parlato all'indomani di Lazio-Inter 0-6. Il presidente e patron biancoceleste, presente a L'Aperitivo",…
A parlare della lotta scudetto l'attaccante della squadra in testa, ossia Scamacca. Il centravanti dell'Atalanta…
Inter premiata ai Gazzetta Sports Awards. Il club nerazzurro, rappresentato da Beppe Marotta, ha vinto…
Lo scorso 29 novembre erano uscite le candidature ufficiali per il Premio Puskas per il…
Lazio-Inter ha visto arrivare il primo gol in Serie A di Carlos Augusto con la…
Di Gennaro ha commentato la vittoria dell'Inter sulla Lazio per 6-0 all'Olimpico di Roma. Successo…