Inter fra Europei e Copa América: da domani semifinali e certezza
L’Inter porta sette giocatori fra Europei e Copa América nelle semifinali. Da domani in programma le semifinali dei due trofei, con le finali previste domenica alle 21 (EURO 2024) e alle 2 di notte (negli Stati Uniti).
LA CERTEZZA – L’Inter può avere almeno un giocatore sia in finale degli Europei sia in quella di Copa América, anche se in quest’ultimo caso potrebbe esserci il Canada di Tajon Buchanan che non potrà giocare per il noto infortunio. Sono sette gli elementi che arrivano fino in fondo ai due tornei per nazionali, con un’aggiunta certa: nella manifestazione in programma in America c’è anche la finale per il terzo e quarto posto. Quest’ultima è in programma nella notte italiana fra sabato e domenica, alle 2, ventiquattro ore prima della finalissima. A EURO 2024, invece, i quattro dell’Inter rimasti sono nelle sfide incrociate e la finale non è ancora sicura. Da domani si riparte, prima in Germania.
Inter fra Europei e Copa América: tutte le partite dei giocatori alle semifinali
TAJON BUCHANAN * (CANADA), VALENTIN CARBONI, LAUTARO MARTINEZ (ARGENTINA) – Argentina-Canada (Copa América USA 2024) mercoledì 10 luglio ore 2 a East Rutherford.
STEFAN DE VRIJ, DENZEL DUMFRIES (OLANDA) – Olanda-Inghilterra (Europei UEFA EURO 2024) mercoledì 10 luglio ore 21 a Dortmund.
BENJAMIN PAVARD, MARCUS THURAM (FRANCIA) – Spagna-Francia (Europei UEFA EURO 2024) martedì 9 luglio ore 21 a Monaco di Baviera.
* impossibilitato a giocare perché infortunato per il resto del torneo
Per i giocatori dell’Inter finale degli Europei domenica 14 luglio, di Copa América sabato 13 e domenica 14 luglio.