Nazionali

Inter, 2/3 olandesi in lista per EURO 2024. Un escluso ‘eccellente’!

Iniziano a essere pubblicate le prime liste dei pre-convocati dalle nazionali impegnate a EURO 2024. Oggi è la volta dell’Olanda, che conferma la presenza di Stefan de Vrij e Denzel Dumfries dell’Inter. Ma anche un’esclusione che, vista la stagione corrente, è eccellente.

CONVOCATI – I campionati si avviano ormai verso il loro termine, così come la UEFA Champions League, con la finale tra Borussia Dortmund Real Madrid in programma sabato 1 giugno a Londra, nello stadio di Wembley. Di conseguenza si avvicina la tanto attesa rassegna estiva di EURO 2024, che vedrà impegnate le nazionali a partire dalla metà di giugno. L’Olanda si prepara e pubblica la lista dei pre-convocati in vista dell’impegno: in lista presenti anche Stefan de Vrij Denzel Dumfries, due dei tre olandesi dell’Inter, con l’esclusione – preventivabile – di Davy Klaassen, schierato con il contagocce in stagione da Simone Inzaghi.

Olanda, due su tre dell’Inter. Ma un’esclusione è eccellente

ESCLUSO – Oltre ai due dell’Inter, ci si aspettava che questa potesse essere l’occasione di un altro giocatore per mostrare le sue potenzialità ed esplodere in un palcoscenico internazionale. Stiamo parando di Joshua Zirzkee, trascinatore del Bologna in Champions League e uomo mercato già cercato da mezza Italia e dalle big europee. Non è della stessa opinione il Commissario Tecnico Ronald Koeman, che ha deciso di escluderlo dai pre-convocati e quindi di non prenderlo nemmeno in considerazione per l’avventura dell’Olanda a EURO 2024.

LISTA – Questa nel dettaglio la lista dei pre-convocati dell’Olanda, con i due dell’Inter: Bijlow, Flekken, Olij, Verbruggen, Ake, Bergwijn, Blind, Brobbey, Depay, van Dijk, Dumfries, Frimpong, Gakpo, Geertruida, Gravenberch, de Jong, Koopmeiners, de Ligt, Maatsen, Malen, Reijnders, de Roon, Schouten, Simons, Quinten Timber, Joey Veerman, van de Ven, de Vrij, Weghorst, Wijnaldum.

Ivan Vanoni

Nato a Varese nel 1992, studente di lingue e laureato in Scienze della Mediazione Linguistica. Innamorato dell'Inter fin da bambino, Dejan Stankovic l'idolo assoluto.

Recent Posts

Frattesi bersaglio di mercato, fuori da Venezia-Inter: ma il motivo è fisico!

Non sarà Davide Frattesi a prendere il posto di Henrik Mkhitaryan in Venezia-Inter. Il mercato,…

35 minuti ago

Mkhitaryan aumenta i problemi dell’Inter: rischio assenza col Venezia!

Continua a suonare l'allarme infortuni in casa Inter. Henrik Mkhitaryan sembra destinato ad aggiungersi alla…

1 ora ago

Frattesi, grana in Champions League per l’Inter! Problema di liste

Davide Frattesi ha chiesto la cessione all'Inter e spinge per l'addio già a gennaio. Non…

2 ore ago

Calhanoglu verso il recupero, anche altri due per Inzaghi! Le previsioni – Sky

Hakan Calhanoglu sta già recuperando dal problema riscontrato contro il Milan. Per Venezia-Inter è ancora…

2 ore ago

Inter a Venezia con la (mancata) seconda squadra Under-23

Inter costretta a reagire dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana e il primo impegno porta…

2 ore ago

FOTO – Inter, allenamento pre-Venezia concluso! Le ultime

L'Inter giocherà contro il Venezia domenica alle ore 15 e sta preparando l'impegno di campionato…

2 ore ago