Nazionali

Italia doppia batosta dopo la Svizzera: sconfitta e contestata a Berlino!

L’Olympiastadion di Berlino è stato teatro non solo della pesante sconfitta dell’Italia contro la Svizzera, ma anche di una dura contestazione da parte dei tifosi italiani presenti sugli spalti. La delusione e la frustrazione per l’eliminazione dagli ottavi di finale di Euro 2024 si sono riversate in un chiaro segnale di dissenso della squadra.

LA CONTESTAZIONE – Gli Azzurri, dopo una partita priva di carattere e determinazione, sono stati battuti per 2-0 dalla Svizzera, che ha dominato l’incontro dal primo minuto. Al termine del match, i tifosi italiani, accorsi in massa a Berlino per sostenere la squadra, hanno espresso il loro disappunto con fischi, cori di protesta. La contestazione è stata rivolta non solo ai giocatori, ma anche al commissario tecnico Luciano Spalletti, accusato di non essere riuscito a motivare e organizzare adeguatamente la squadra.

Italia, enorme delusione dopo la Svizzera

UMILIAZIONE – La delusione dei tifosi è stata amplificata dalla consapevolezza che l’Italia non è mai riuscita a imporre il proprio gioco, apparsa in balia degli avversari per tutta la durata dell’incontro. La sconfitta ha fatto emergere problemi profondi, sia tattici che di atteggiamento, che hanno portato all’eliminazione prematura dal torneo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.