Italia doppia batosta dopo la Svizzera: sconfitta e contestata a Berlino!
L’Olympiastadion di Berlino è stato teatro non solo della pesante sconfitta dell’Italia contro la Svizzera, ma anche di una dura contestazione da parte dei tifosi italiani presenti sugli spalti. La delusione e la frustrazione per l’eliminazione dagli ottavi di finale di Euro 2024 si sono riversate in un chiaro segnale di dissenso della squadra.
LA CONTESTAZIONE – Gli Azzurri, dopo una partita priva di carattere e determinazione, sono stati battuti per 2-0 dalla Svizzera, che ha dominato l’incontro dal primo minuto. Al termine del match, i tifosi italiani, accorsi in massa a Berlino per sostenere la squadra, hanno espresso il loro disappunto con fischi, cori di protesta. La contestazione è stata rivolta non solo ai giocatori, ma anche al commissario tecnico Luciano Spalletti, accusato di non essere riuscito a motivare e organizzare adeguatamente la squadra.
Italia, enorme delusione dopo la Svizzera
UMILIAZIONE – La delusione dei tifosi è stata amplificata dalla consapevolezza che l’Italia non è mai riuscita a imporre il proprio gioco, apparsa in balia degli avversari per tutta la durata dell’incontro. La sconfitta ha fatto emergere problemi profondi, sia tattici che di atteggiamento, che hanno portato all’eliminazione prematura dal torneo.