L’Italia si prepara a fronteggiare la Svizzera nell’ottavo di finale agli Europei. Luciano Spalletti opta per qualche cambiamento nella probabile formazione di Corriere dello Sport.
DIFESA – Sempre meno ore separano l’Italia da una nuova sfida agli Europei. Oggi pomeriggio alle ore 18.00 la squadra di Luciano Spalletti scenderà in campo a Berlino per sfidare la Svizzera di Murat Yakin nell’ottavo di finale. Per il match, attorno al quale c’è grande attesa, Luciano Spalletti ha scelto di cambiare ancora una volta volto e assetto tattico. Il CT della Nazionale italiana si trova costretto a dover fare a meno di Riccardo Calafiori, fuori a causa di una squalifica, che verrà sostituito da Gianluca Mancini. Insieme a Di Lorenzo, Bastoni e Darmian per completare la retroguardia azzurra che verrà schierata a quattro.
OFFENSIVA – A differenza di quanto proposto questa mattina da TuttoSport, la probabile formazione che si legge sulle pagine di Corriere dello Sport propone alcune variazioni a centrocampo e in attacco. In Svizzera-Italia, infatti, Fagioli dovrebbe porsi alle spalle degli altri quattro centrocampisti. Fra questi ci sarà, ovviamente, Barella posizionato in mezzo e in coppia con Cristante. Ai lati, invece, spazio per Chiesa a destra ed El Shaaray a sinistra, con Scamacca ultima punta in avanti. Non è ancora detto, però, che l’attaccante titolare dell’Italia sia lui. Spalletti si riserva la possibilità di scegliere e cambiare fino a poco prima dell’inizio del match contro la Svizzera.
ITALIA (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Fagioli; Chiesa, Cristante, Barella, El Shaarawy; Scamacca.
Fonte: Corriere dello Sport
La tenzone fra Gerry Cardinale e Giuseppe Marotta continua a far discutere. Sul botta e…
Simone Inzaghi è tornato a lavorare sui singoli: dopo i quattro gol subiti contro la…
Nico Paz continua ad essere accostato frequentemente all'Inter, anche dopo l'incrocio sul campo in occasione…
Marotta spinge la sua Inter verso grandi successi. Chiude in questo modo, il presidente, la…
Marotta, oltre a parlare da presidente dell'Inter, si è anche messo le vesti del politico.…
Marotta ha parlato della lotta scudetto, con l'Inter che, rispetto all'anno scorso, dovrà vedersela con…