Nazionali

Kovacic: «Contro l’Italia una finale! Jorginho e Barella duo pericoloso»

Mateo Kovacic domani sera scenderà in campo con la maglia della Croazia provando a contrastare l’Italia di Luciano Spalletti. Il centrocampista analizza il gruppo azzurro, soprattutto a centrocampo.

OPPORTUNITÀ – Alessandro Bastoni non è stato l’unico a parlare alla Rai prima di Croazia-Italia. Anche Mateo Kovacic, vecchia conoscenza dell’Inter, si è espresso sulla sfida degli Europei: «Domani per noi è come una finale. Non abbiamo fatto bene nelle prime due partite e lo sappiamo. Il calcio ci ha dato un’altra opportunità domani e dobbiamo essere migliori rispetto alle prime due. Abbiamo peccato soprattutto nella tranquillità. Non siamo stati tranquilli con il pallone, come di solito siamo. Ora dobbiamo dare tutto per vincere. Italia in difficoltà? Io non la vedo in difficoltà. Vedo un’Italia con un grande allenatore, con grandi giocatori, che sanno cosa fare».

Kovacic si prepara a Croazia-Italia: pronto a sfidare due avversari a centrocampo!

CENTROCAMPO – Kovacic, continua, focalizzandosi su due calciatori azzurri che più apprezza: «L’Italia è sempre un’avversaria tosta e una partita non semplice da giocare. Ci piace giocare contro le grandi squadra e domani dobbiamo giocare contro una grande squadra. Uno in particolare che voglio sfidare dell’Italia? Mi piacciono in tanti ma io guardo sempre il centrocampo perché mi devo focalizzare su quello. Jorginho è un calciatore che mi è sempre piaciuto. Avevo il piacere di giocare con lui insieme ed è quello con cui mi son più divertito nel campo. Lui e Barella sicuramente sono una bella coppia e due che possono creare tanti problemi se stanno bene». Queste le considerazioni di Kovacic alla vigilia di Croazia-Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.