Montella: «Calhanoglu insostituibile, non ci sono calciatori così!»
Montella esalta il suo capitano Calhanoglu, che domani farà nuovamente rientro per giocare il quarto di finale contro l’Olanda.
UNIONE – Vincenzo Montella a Sky Sport parla di unione nella sua Turchia: «Vedo un gruppo unito e quando c’è questa unione tutto è possibile. L’Olanda ha giocatori di grandissimo livello, ma noi ci proveremo. Abbiamo una squadra giovane e troppe emotività bisogna saperle gestire nel modo giusto. Concentrati e bisogna unirsi come nelle precedenti partite». L’allenatore italiano si sta prendendo la sua rivincita, dopo le ultime avventure non proprio felicissime.
Montella ritrova Calhanoglu: l’interista è la stella
INSOSTITUIBILE – Poi Montella si esprime sul regista dell’Inter: «Calhanoglu insostituibile, non ci sono calciatori così: rientro importante. Ma chi è subentrato ha sempre fatto la sua figura. Io selezionatore? Qualche titubanza l’avevo ma conoscendomi so adattarmi a tutte le situazioni in generale. L’emozione principale che ho nel cuore? Non si possono spiegare, provi orgoglio ed eccitazione». Calhanoglu è ovviamente la stella assoluta di questa nazionale turca, che nonostante la sua assenza contro l’Austria, è riuscita ad arrivare ai quarti di finale di Euro 2024. A proposito di Calha, è stato anche al centro di voci di mercato col Bayern Monaco interessato. Ma il turco ha dichiarato fedeltà ai colori nerazzurri.