NazionaliPrimo Piano

Olanda K.O e Inghilterra in finale! Dumfries protagonista in tutto

In una serata di grande calcio europeo, l’Inghilterra ha conquistato la finale di Euro 2024 battendo l’Olanda con un risultato di 1-2 grazie a un gol nei minuti finali di Ollie Watkins. Protagonista soprattutto nel primo tempo Denzel Dumfries tra i giocatori dell’Inter in campo

IN FINALE – È stata una battaglia durissima risolta solo nei secondi finali. La semifinale Olanda-Inghilterra, giocata al Signal Iduna Park di Dortmund, ha regalato emozioni e colpi di scena fin dai primi minuti, culminando con il gol decisivo di Watkins, subentrato nel finale. La partita è iniziata sotto il segno dell’Olanda, che è passata in vantaggio al 7′ minuto grazie a un gol fantastico dalla distanza di Xavi Simons. Il giovane talento olandese ha trovato l’angolo giusto con un tiro potente e preciso, lasciando di stucco il portiere inglese. La risposta dell’Inghilterra non si è fatta attendere. Al 18′ minuto, un episodio controverso ha visto protagonista Denzel Dumfries, il terzino dell’Inter, che ha commesso un fallo in area. Dopo un consulto con il VAR, l’arbitro Felix Zwayer ha assegnato il calcio di rigore dubbio agli inglesi. Harry Kane non ha sbagliato, trasformando il rigore con freddezza e riportando il punteggio in parità. La partita è rimasta in bilico fino ai minuti finali.

Inghilterra in finale! Olanda beffata nei secondi finali

GOL NEL FINALE – L’Inghilterra ha trovato il gol della vittoria al 90′ con Ollie Watkins. Appena entrato in campo al posto di Kane, Watkins si è girato rapidamente in area e ha calciato con il sinistro, battendo il portiere olandese e portando l’Inghilterra in vantaggio. Nei minuti di recupero, l’Olanda ha tentato il tutto per tutto, effettuando cambi strategici nella speranza di trovare il gol del pareggio. Denzel Dumfries è stato sostituito da Joshua Zirzkee in un ultimo tentativo di riequilibrare le sorti della partita. Tuttavia, l’assalto finale olandese non ha avuto successo e, con il fischio finale dell’arbitro, l’Inghilterra ha potuto celebrare l’accesso alla finale.

TRA I PROTAGONISTI – Dumfries è stato un elemento chiave del primo tempo, salvando un gol praticamente già fatto al 23′ minuto con un intervento sulla linea di porta. Solo pochi minuti dopo, al 30′, l’esterno dell’Inter ha sfiorato il gol del vantaggio olandese, colpendo la traversa con un colpo di testa su calcio d’angolo. Dell’Inter in campo anche Stefan de Vrij al centro della difesa, da titolare.

Olanda-Inghilterra 1-2

Gol: Simons 8′ (O), Kane 18 (I), Watkins 91′ (I)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.