NazionaliPrimo Piano

Il Portogallo domina la Turchia! Calhanoglu non può nulla da solo

Il Portogallo continua la sua marcia trionfale a Euro2024 con una vittoria netta per 0-3 contro la Turchia. Niente da fare per la Nazionale di Hakan Calhanoglu, anche oggi titolare

VITTORIA NETTA – Il Portogallo vince 3-0 nella seconda giornata di Euro2024 contro la Turchia. Gli uomini di Fernando Santos hanno dimostrato tutta la loro superiorità con una prestazione brillante, mentre la Turchia ha avuto poche occasioni per rispondere. Il match si è sbloccato al 21′ grazie a un gol di Bernardo Silva. Al 28′ è arrivato un episodio che ha lasciato tutti a bocca aperta: un clamoroso autogol del difensore turco Akaydin. In un tentativo di retropassaggio verso il proprio portiere, Akaydin ha mal giudicato la posizione dell’estremo difensore, che era già in uscita dai pali. La palla, invece, è proseguita verso la porta vuota, siglando il 2-0 per il Portogallo con un goffo autogol.

Euro2024, qualificazione rinviata per la Turchia

NIENTE DA FARE – La Turchia, guidata dal capitano Hakan Calhanoglu dell’Inter, ha cercato di reagire, ma la difesa portoghese è rimasta solida e compatta, neutralizzando ogni tentativo di rimonta. Il secondo tempo ha visto il Portogallo mantenere il controllo del gioco, trovando il gol che ha chiuso definitivamente i conti al 56′. Bruno Fernandes servito facile da Cristiano Ronaldo. Per la Turchia, questa sconfitta rappresenta un duro colpo dopo la vittoria per 3-1 contro la Georgia nella prima giornata. La squadra turca resta comunque al secondo posto del girone con 3 punti, ma dovrà fare i conti con questa pesante battuta d’arresto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.