Nazionali

Probierz (ct Polonia): «Zielinski fenomenale. Sottolineo questo»

Il ct della Polonia Michael Probierz si è espresso sul valore del centrocampista della sua Nazionale Piotr Zielinski, rimarcando come sia in grado di ricoprire più posizioni in campo.

IL RAGIONAMENTOPiotr Zielinski sta acquisendo sempre più spazio nell’Inter di Simone Inzaghi, complici anche i problemi fisici di vari centrocampisti presenti in rosa. Il tecnico piacentino lo ha inserito anche nella posizione di regista, venendo ricompensato grazie alle prestazioni in campo del calciatore polacco. Soprattutto in fase offensiva e nella gestione del pallone, più che in termini di copertura difensiva, Zielinski ha dimostrato di potersi adattare in maniera abbastanza rapida ai meccanismi di gioco del tecnico nerazzurro.

Zielinski e la centralità da lui ricoperta in Nazionale

LA CONSIDERAZIONE – Relativamente all’importanza di Zielinski per la Nazionale polacca ha parlato il ct della Polonia Michael Probierz, sottolineandone due aspetti particolari: le capacità tecnico-tattiche e la duttilità. Questo il commento effettuato dal tecnico polacco nella conferenza stampa dal ritiro della Polonia: «Ci saranno sempre speculazioni su chi gioca e dove si trova a farlo. Ma una cosa voglio dirla. Cioè che Piotr risulta essere un giocatore fenomenale. Ritengo che lui sia un calciatore in grado di giocare in tanti ruoli (in mezzo al campo, ndr.)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.