Nazionali

Una Spagna cinica batte una Croazia sprecona: Perisic ci prova!

Spagna-Croazia, prima sfida degli Europei termina 3-0. La squadra ospite annienta i croati, che perdono la chance di accorciare le distanze a dieci minuti dalla fine.

VITTORIA NETTA – In attesa dell’inizio di Italia-Albania, si disputa a Berlino Spagna-Croazia per la fase prima sfida degli Europei del Gruppo B. I padroni di casa sono bravi a sfruttare le occasioni, e vanno in vantaggio al 29′ con Alvaro Morata, che sfrutta l’assist di Fabian Ruiz e batte Livakovic. La squadra ospite ci prova ma la Spagna è cinica e al 32′ raddoppia proprio con il mancino di Ruiz. Poco prima di andare a riposo gli spagnoli mettono a segno il terzo gol sui risvolti di un calcio d’angolo: questa volta è Carvajal a colpire sotto porta al 45+2′. Nel secondo tempo la Croazia prova ad invertire la marcia e al 78′ sembra avere la chance per riaprire la partita. L’arbitro, infatti, assegna ai croati un calcio di rigore per un fallo in area di Rodri, che becca un cartellino giallo, ai danni di Petkovic. Quest’ultimo, però, sbaglia dal dischetto ma ha subito l’opportunità di recuperare quando Perisic raccoglie la palla dalla ribattuta. Petkovic questa volta mette in rete ma il VAR annulla tutto. L’ex centrocampista dell’Inter era entrato in area anticipo. Spagna-Croazia dunque finisce 3-0.

Spagna-Croazia 3-0

Gol: 29′ Morata, 32′ Ruiz, 45+2′ Carvajal.
Classifica aggiornata: Spagna 3, Albania 0, Italia 0, Croazia 0.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.