Nazionali

La Spagna è campione d’Europa: Inghilterra KO nei minuti finali

Finisce 2-1 Spagna-Inghilterra. Le Furie Rosse riescono a conquistare il loro quarto Europeo, riuscendo a segnare nei minuti finali.

INCREDIBILE RIPRESA – All’Olympiastadion di Berlino va in scena la finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra, l’ultimo atto del torneo disputatosi in Germania. Da un lato le Furie Rosse, la nazionale più bella del torneo per risultati e gioco espresso; dall’altro, gli inglesi che vanno a caccia della rivincita dopo la finale persa tre anni fa contro l’Italia a Wembley. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, con pochissime vere occasioni da gol. Sempre pimpanti Nico Williams e Lamine Yamal nella Spagna, così come Saka e Bellingham per l’Inghilterra. L’unico tiro nello specchio arriva praticamente al 45′ con Foden. Per la Spagna tegola a fine primo tempo per il problema al flessore di Rodri. La partita scoppia nella ripresa: pronti-via e dopo un minuto i funamboli Yamal e Williams firmano l’1-0, con il giocatore dell’Athletic Bilbao a portare in vantaggio i suoi. Subito dopo, Olmo prova il raddoppio ma il suo tiro esce di pochissimo. Al 72′, l’Inghilterra la pareggia con Cole Palmer, che trova il gol dopo pochi minuti dal suo ingresso. La Spagna però non si ferma e all’87’ trova il gol del 2-1 con Oyarzabal su assist di Cucurella. Nel finale, arrembaggio inglese con Olmo che salva sulla linea su Stones. La Spagna vince la finale e conquista il suo quarto Europeo. Ancora delusione per i sudditi di sua Maestà.

Spagna-Inghilterra 2-1

46′ Williams (S), 72′ Palmer (I), 97′ Oyarzabal (S)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.