Nazionali

La Spagna ferma anche l’Albania: fine degli Europei per Asllani!

Albania-Spagna finisce con la vittoria, per 0-1, delle Furie Rosse. La squadra dell’interista Asllani finisce il proprio cammino agli Europei bloccata dal gol di Torres.

FINALE – Da una parte Croazia-Italia, dall’altra Albania-Spagna, le quattro del gruppo B che combattono per trovare il passaggio del turno agli Europei. L’approccio delle Furie Rosse è impeccabile, mentre molto meno offensivo quello della squadra albanese. Già al 13′ la Spagna riesce a sbloccare la sfida a Dusseldorf e lo fa con Ferran Torres. Quest’ultimo è bravo a cogliere l’invito di Dani Olmo e a trovare l’incrocio col sinistro. È sempre Torres al 41′ ad avvicinarsi al raddoppio spagnolo, questa volta con un colpo di testa che però finisce alto. Prima del fischio dell’intervallo si muove qualcosa per l’Albania, con il tentativo dell’interista Kristjan Asllani. Deve impegnarsi il portiere spagnolo per impedire il gol del pareggio. Nel corso del secondo tempo la Spagna gestisce ancora egregiamente il risultato, rischiando davvero poco e provando anche a spingersi alla ricerca del raddoppio. Diversa la situazione per l’Albania, che sembra quasi arrendersi al proprio destino. Solo al 64′ la situazione sembra poter cambiare con la conclusione di prima intenzione di Broja dal limite dell’area, sui risvolti di un calcio di punizione. Niente da fare, però: Albania-Spagna termina definitivamente sullo 0-1 con le Furie Rosse già qualificate agli ottavi di finale e la squadra albanese fuori dagli Europei.

Albania-Spagna 0-1

Gol: 13′ Torres (S)

Classifica Gruppo B: Spagna 9, Italia 4, Croazia 2, Albania 1

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.