Nazionali

Spagna-Italia (1-0), al blocco Inter stessi voti meno uno! Poi due 6 e un 8: pagelle − CdS

Spagna-Italia è finita 1-0 a Gelsenkirchen, decisivo l’autorete di Riccardo Calafiori. Dominio spagnolo e azzurri malissimo. Per il blocco Inter stessi voti. Le pagelle del Corriere dello Sport.

PAGELLESpagna-Italia è finita solamente 1-0. La Roja ha dominato per 90′ una Nazionale azzurra impaurita e troppo inferiore tecnicamente. Le pagelle attestano l’imbarazzante strapotere spagnolo. Ora per l’Italia decisiva l’ultima partita contro la Croazia, che arriverà lunedì alle ore 21. All’Italia basta anche un pareggio per volare agli ottavi di finale, da seconda in classifica. Il Corriere dello Sport ha stilato le pagelle della partita, che si è giocata ieri sera alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Sottotono il blocco Inter: quattro in campo dal 1′ e per quasi tutti stesso voto, ossia 5.5. Da Bastoni a Dimarco passando per Barella. Fa eccezione Frattesi, che si è preso un sonoro 5. La mezzala è uscita dopo il primo tempo.

Spagna-Italia, le pagelle: si salvano solamente in tre

UNO AL TOP – L’Italia ha chiuso la partita solamente 1-0, grazie al suo fenomeno in porta, Gigio Donnarumma. Il portiere del PSG, nonché capitano della Nazionale azzurra, ha salvato 4-5 palle-gol, mantenendo gli azzurri in vita. Per lui un giustissimo 8 in pagella. Poi spuntano anche due sufficienze: 6 per Cristante e Cambiaso, entrati ad inizio secondo tempo. Il peggiore Di Lorenzo con 4, malissimo Chiesa: 4.5.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.