Nazionali

Spagna-Italia è Rodri contro Barella! Spezzare l’incantesimo − CdS

Vigilia di Spagna-Italia, partitissima del gruppo B. Gli azzurri vanno a caccia del pass verso gli ottavi di finale di Euro 2024. A centrocampo sfida tra titani: Rodri contro Barella.

CHE PARTITA! – Sfida da cuori forti domani alla Veltins Arena di Gelsenkirchen. Spagna-Italia è un match-point da non sbagliare per entrare agli ottavi di finale di Euro 2024. Entrambe arrivano da una vittoria alla prima giornata: molto convincente e schiacciante la Roja, che ha disintegrato 3-0 la Croazia; più sofferta, ma di autorità quella della Nazionale azzurra contro l’Albania. Due sfide decise anche dalle marcature di Rodri e Barella, due dei centrocampisti più forti al mondo. Uno contro l’altro come già avvenuto spesso nell’ultimo anno: prima all’Ataturk di Istanbul nella finale di Champions League 2023 tra Manchester City e Inter e poi cinque giorni dopo a Enschede nella semifinale di Nations League. In entrambi i casi, ha avuto la meglio lo spagnolo, peraltro sempre in gol. Ora serve cambiare la storia.

Spagna-Italia, rompere l’incantesimo col mago Barella

MALEDIZIONE – L’Inter domani sera contro la Spagna dovrà rompere un incantesimo, che dura ormai da parecchie partite. I numeri, infatti, sono impietosi: nelle ultime 11 partite giocate contro la Spagna, escludendo i rigori di Wembley, l’Italia ha vinto solo una volta (5 pareggi e 5 sconfitte) ed è la formazione contro cui gli azzurri vantano la percentuale di vittorie più bassa (27%) fra quelle affrontate almeno 15 volte. Insomma, la Spagna è la bestia nera della Nazionale azzurra. Domani l’obiettivo è rompere questo incantesimo. Barella, uomo chiave di questa squadra, è il giocatore su cui affidarsi. L’interista sogna pure la rivincita.

Fonte: Corriere dello Sport – Edmondo Pinna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.