NazionaliPrimo Piano

Spagna-Italia, Spalletti chiede conferme! Quattro dell’Inter nella probabile formazione

Oggi è il giorno della tanto attesa sfida tra Italia e Spagna, una partita che promette emozioni e spettacolo nella seconda giornata del girone di Euro 2024.

ATTESA – È il giorno di Spagna-Italia! Il match, che si terrà presso la Veltins-Arena di Gelsenkirchen con fischio d’inizio alle ore 21.00, vedrà le due squadre contendersi il primo posto in classifica. La Nazionale italiana allenata da Luciano Spalletti questa mattina ha svolto una sessione di rifinitura mattutina. Dopo l’allenamento, la squadra ha pranzato a Iserlohn, un tranquillo comune situato a circa 70 chilometri da Gelsenkirchen. Nel pomeriggio, intorno alle 17.30, gli Azzurri si trasferiranno in pullman verso la Veltins-Arena, dove affronteranno gli spagnoli.

Spagna-Italia, la probabile formazione

CONFERME – In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, una garanzia tra i pali, pronto a respingere le incursioni degli attaccanti spagnoli. In difesa, Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco sulle fasce offrono sia copertura difensiva che spinta in avanti, mentre Alessandro Bastoni e Riccardo Calafiori compongono la coppia centrale. La coppia di centrocampo, formata da Jorginho e Nicolò Barella. Nel reparto offensivo, Spalletti schiererà Federico Chiesa e Lorenzo Pellegrini ai lati, con Davide Frattesi in posizione centrale. Chiesa, con la sua velocità e abilità nel dribbling, sarà una costante minaccia sulle fasce.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.