Luciano Spalletti si è pronunciato nella conferenza stampa di vigilia di Italia-Francia, match valido per la sesta giornata della Nations League, esprimendosi anche sulla possibilità di schierare nuovamente Nicolò Barella nella posizione di trequartista.
IL RAGIONAMENTO – Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Italia e Francia di Nations League, esprimendosi sul ruolo di Nicolò Barella e non solo. Questo il suo commento sul tema della formazione, con la possibilità dei 4 centrocampisti in campo dal primo minuto: «Si tratta del disegno che andavamo cercando. Perché poi per giocare bene la partita bisogna avere molti calciatori che sanno interpretare le situazioni di campo. I centrocampisti sono più adatti, avendo qualcosa in più rispetto agli altri ruoli, a fare questo. I calciatori non sono più ordinati come una volta, per cui gli spazi si modificano».
LA SFIDA – Spalletti si è successivamente riferito all’atteggiamento che Barella e compagni dovranno manifestare contro la Francia: «Dobbiamo avere un impegno profondo, una serietà maniacale. Domani sera penso che faremo vedere questi valori. Alla Francia verrà facile provare a vincere la partita, mentre noi potremmo avere la tendenza a fare qualche riflessione in più. Ma non dobbiamo fare ragionamenti in più, sono sicuro che andremo a realizzare la partita che dobbiamo fare. Dedicando poi il match a chi ci verrà a vedere».
Federico Dimarco doveva cancellare gli incubi di un Europeo giocato in maniera pessima. L'esterno dell'Inter…
Marcus Thuram ha disputato un'ottima partita in Italia-Francia, anche se non ha segnato un gol…
Didier Deschamps ha elogiato sulla Rai la prestazione dei suoi attaccanti stasera in Italia-Francia. Anche…
Federico Dimarco ha siglato l'ennesimo assist con la maglia dell'Italia. Nonostante la sconfitta con la…
Nicolò Barella ha commentato la sconfitta dell'Italia contro la Francia con il risultato di 3-1.…
Luciano Spalletti, ct dell'Italia, fa il bilancio dei 3 mesi di UEFA Nations League e…