NazionaliPrimo Piano

Spalletti: «Bastoni può essere leader. Ascolteremo Barella»

Alla vigilia dell’attesissimo esordio dell’Italia a Euro 2024 contro l’Albania, il CT Luciano Spalletti ha tenuto una conferenza stampa per parlare di alcuni temi principali riguardanti la squadra e il torneo. Tra questi le condizioni di Nicolò Barella e il ruolo di Alessandro Bastoni.

L’ESORDIOSpalletti presenta in conferenza stampa la sfida tra Italia e Albania a Euro2024 con una premessa importante: «C’è da dire che noi siamo i protagonisti del sogno di ciascuno italiano che da bambino usciva fuori da casa dopo la scuola, con il pallone sotto braccio e rientrava la sera con la faccia stanca, la maglia sudata . Per i nostri connazionali noi siamo degli eroi, dei giganti. Siamo quelli che non possiamo non mettere tutto dentro la partita».

LEADER – Luciano Spalletti ha parlato anche dei possibili sostituti di Acerbi tra i titolari e possibili leader in squadra: «Chi prenderà il posto di Acerbi? L’esser costretto a decidere ti aiuta, però anche Bastoni può essere un leader. Poi gente come Buongiorno e Calafiori hanno la stoffa di coloro che vogliono arrivare e giocare a livello top, gli si legge negli occhi: sono due ragazzi serissimi. Ma la verità è che noi abbiamo a che fare con una squadra serissima».

Le condizioni di Barella prima dell’esordio

SU BARELLA – Spalletti aggiorna ancora sulle condizioni del centrocampista dell’Inter: «Lui ieri ha fatto tutto, c’è oggi quando si rifarà un po’ di allenamento. Si ascoltano anche le sue sensazioni, lui ha già avuto un problemino simile e poi in quel caso lì ha sviluppato la gara che doveva fare. Ciò che conta molto è il parere dei medici perché i calciatori vogliono sempre giocare. Però tutto a ieri sera lascia prevedere che lui sarà a disposizione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.