Nazionali

Spalletti: «Dimarco bene ovunque! Conoscenze dimostrate anche con l’Inter»

L’Inter spicca ancora una volta nell’Italia. Nella conferenza stampa al termine della sfida contro la Francia Luciano Spalletti elogia i suoi azzurri, con focus speciale su Federico Dimarco.

COMPLIMENTI – Luciano Spalletti è soddisfatto della sua Italia, uscita vittoriosa dal match di Nations League contro la Francia grazie ai gol di Federico Dimarco, Davide Frattesi e Giacomo Raspadori. Nella conferenza stampa post partita il CT azzurro dichiara: «Giro i complimenti ai calciatori perché sono loro che se li meritano. Sbattersi su e giù per il campo avendo questi avversari qui diventa una cosa ardua e l’hanno fatto con grande dignità e forza. Doppiamente bravi ad avere avuto la reazione dopo aver preso quel gol. Oltre che i gol poi hanno fatto delle azioni importanti. Si è sbagliato tantissimi fraseggi perché si aveva la possibilità di gestire alcune cose anche meglio, però stasera i nostri calciatori sono stati dei giganti quanto i nostri avversari».

Spalletti, l’analisi su Dimarco nella conferenza stampa post Francia-Italia

POSIZIONI – Al termine di Francia-Italia, poi, Spalletti si sofferma sulla bravura di uno dei tanti iteristi in campo: «I calciatori sono stati bravi ad adattarsi a qualsiasi situazione stasera. Hanno lottato, dato l’anima, corso, hanno fatto vedere roba tosta da un punto di vista fisico contro delle belve. Siamo stati squadra in qualsiasi momento della partita, poi è chiaro che bisogna avere fortunata quando si fanno le sostituzioni. Interscambio a sinistra Udogie-Dimarco? Udogie può fare veramente anche la mezz’ala, poi è chiaro che in quel momento lì Dimarco ha un centometrista dalla sua parte. Udogie è un centometrista, Dimarco sa giocare a calcio e lo puoi mettere da qualsiasi parte. Ha delle conoscenze che anche dentro l’Inter fa vedere ogni volta che scende in campo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.