NazionaliPrimo Piano

Svizzera-Italia, parla Sommer: «Grande prestazione. Calcio italiano non in crisi»

Al termine del match tra Svizzera e Italia ha parlato il portiere degli elvetici e dell’Inter, Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero ha posto l’accento sulla bontà della prestazione della sua Nazionale, escludendo che vi sia un problema interno al calcio italiano.

IL COMMENTO – La Svizzera ha battuto l’Italia per 2-0, qualificandosi ai quarti di finale degli Europei, senza che il suo portiere Yann Sommer sia stato chiamato a sporcarsi i guanti per difendere il risultato. L’estremo difensore dell’Inter si è espresso in questi termini in zona mista: «Penso che noi abbiamo fatto veramente una bella partita. Sicuramente è stata dura per l’Italia entrare in gara perché noi chiudevamo tutti gli spazi, avendo giocato in modo aggressivo e con qualità nella gestione del pallone».

Sommer si esprime sullo stato del calcio italiano dopo Svizzera-Italia

CALCIO ITALIANO – A proposito del livello in cui si trova ora il nostro calcio, Sommer ha le idee chiare. Dal suo punto di vista, la vittoria della Svizzera contro l’Italia non ha alcuna incidenza sul valore che continua ad avere il mondo del calcio italiano: «Non è in crisi, penso che la loro sia una grande Nazionale. Siamo stati noi a fare una grande prestazione». Una dichiarazione da leader, qual è sicuramente il numero 1 dell’Inter, ma anche da persona che conosce il nostro calcio. Il cammino per tornare ai vertici di questo sport, a livello internazionale, è ancora molto lungo. Ma le basi su cui costruire non devono essere sottaciute.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.