Nazionali

Thuram fuori da Portogallo-Francia? Deschamps: «Ho una certezza!»

Thuram e Pavard si apprestano a sfidare il Portogallo di Leao nel match valevole per i quarti di finale di Euro 2024, in programma domani alle ore 21. Deschamps, Commissario Tecnico francese, non si sbilancia sui cambi in attacco: il numero 9 dell’Inter possibile escluso? Di seguito quanto dichiarato a Sky Sport

VERSO LA SEMIFINALE – Marcus Thuram e Benjamin Pavard cercheranno un posto in semifinale di Euro 2024 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo e Rafael Leao. In particolare l’attaccante dell’Inter guarda con grande interesse alla sfida dopo la prestazione piuttosto deludente negli ottavi di finale contro il Belgio.

IN BILICO – Il francese, qualora riuscisse a strappare la riconferma dal 1′ contro il Portogallo, proverà a rifarsi con una prova più convincente e magari qualche gol su azione, finora mancato alla Francia. In caso di esclusione suonerebbe certamente come una semi bocciatura da parte di Didier Deschamps che alla vigilia della sfida preferisce non sbilanciarsi troppo.

Thuram possibile escluso di Portogallo-Francia? Deschamps non si sbilancia ma punta sulla qualità dei suoi

OPZIONI – Thuram finora con la maglia della Francia non ha fatto vedere la sua miglior versione, come successo all’Inter durante la stagione. E anche lo stesso Deschamps ha notato le differenze. Il CT francese, alla vigilia di Portogallo-Francia, non dà alcuna indicazione riguardo ai possibili esclusi: «Cambi in attacco? Non posso dire niente, la cosa certa è che ci sono diverse opzioni per iniziare la partita. Senza Rabiot per squalifica è un uomo importante in meno per noi ma ho giocatori di grande qualità. Cercheremo un posto in semifinale».

POCO EFFICACI – Deschamps torna sulla prestazione degli attaccanti contro il Belgio: «Se sono soddisfatto di come si sono mossi? È stata una partita piuttosto chiusa, molto tattica. Siamo stati molto intelligenti perché la squadra che avevamo di fronte era offensiva e aspettava solo che ci aprissimo per farci male in profondità, quindi i giocatori sono stati molto intelligenti. Poi abbiamo avuto più controllo e più occasioni rispetto al Belgio ma purtroppo l’efficacia non è buona per noi da inizio Europeo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.