Mondo InterPrimo Piano

Acerbi: «Quando perdi non è un fallimento, ma un insegnamento»

Francesco Acerbi è intervenuto in conferenza stampa da Coverciano in vista della partita di Nations League fra l’Italia e la Spagna. Il difensore dell’Inter (vedi articolo), arrivato in ritiro insieme a Darmian, Bastoni, Dimarco e Barella, ha parlato anche della finale persa contro il Manchester City (vedi articolo).

ORGOGLIO E AMAREZZA − Queste le parole di Francesco Acerbi in conferenza stampa, in cui ha fatto riferimento a Manchester City-Inter in finale di Champions League: «Quando perdi non è un fallimento, ma un insegnamento. Si vince e si perde, sperando ci siano sempre più vittorie che sconfitte. Bisogna essere orgogliosi di quanto fatto, anche se c’è un po’ di amarezza. La mia sensazione dal campo è che ci sia mancata la consapevolezza di poter fare davvero male al Manchester City. Si parlava troppo di quanto era forte e questo un po’ inconsciamente l’abbiamo pagato».

HAALAND − «Erling Haaland è il doppio del giocatore che avevo affrontato tre anni fa con il Borussia Dortmund. È un grandissimo attaccante, ma è stato fatto un ottimo lavoro di squadra!».

CALCIO ITALIANO − «È un anno importante, non era mai successa una cosa del genere. Se è l’inizio di qualcosa non lo so, il campionato inglese è il migliore in questo momento. Ma noi siamo l’Italia, un paese con tanti giocatori forti, tanti giovani che possono giocare. A dimostrazione che il calcio italiano è ancora di ottimo livello».

FUTURO – Acerbi parla del futuro: «Futuro? Non so dove sarò tra un anno o fra sei giorni. Tra due settimane non lo so. Non so dove sarò, due ore prima della fine del mercato dissi no a Inzaghi e poi sono andato. La strada più giusta sarà quella migliore per me stesso, poi a fine carriera tirerò una linea. La finale di Champions non era programmata, do tutto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.