Agoumé, accordo tra Inter e Siviglia: formula spartita in tre parti!
Lucien Agoumé è praticamente ad un passo dal suo ritorno al Siviglia. Il club andaluso e l’Inter stanno raggiungendo l’accordo definitivo.
LA FORMULA – Agoumé al Siviglia è ormai in dirittura d’arrivo. L’Inter, scrivono i colleghi di Relevo, sta raggiungendo un accordo di massima col club andaluso. Si tratta di una formula abbastanza creativa e praticamente spartita in tre parti. Il Siviglia, infatti, acquisterà il giocatore francese pagando quattro milioni di euro per il 50% del suo cartellino. Mentre nell’estate del 2025, con altri quattro milioni di euro potrà prendersi un ulteriore 40%, per un totale di 90% dell’intero cartellino del ragazzo. Il restante 10% rimarrà, difatti, all’Inter ed equivale alla percentuale su una futura rivendita.
Agoumé spinge per andare al Siviglia: l’Inter sta per chiudere
SPINGE – L’operazione sembra ormai quasi chiusa, anche perché lo stesso Agoumé spinge per ritornare al Siviglia, nonostante altre offerte allettanti da Lille, Rennes e Monaco. Nelle sue 12 presenze nella Liga, il franco-camerunese, conclude Relevo, ha dimostrato di essere un ottimo centrocampista di contenimento, con una buona prestazione difensiva e capace di gestire la palla con semplicità. Dopo Ihenacho, dunque, il Siviglia si appresta a chiudere anche per il centrocampista classe 2002. In questo precampionato, Inzaghi lo ha anche impiegato come difensore centrale.