Arnautovic, l’anno in più porta un gol? Milan-Inter per la doppia festa!
Marko Arnautovic aggiunge un +1 sulla carta d’identità ma spera di aggiungerne uno anche ai suoi numeri realizzativi. In Milan-Inter ha la chance di festeggiare per più motivi.
COMPLEANNO – Quella che conduce a Milan-Inter è una settimana ricca di celebrazioni per l’ambiente nerazzurro. Dopo aver spento le candeline Denzel Dumfries, adesso è il turno di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco quest’oggi ha festeggiato il suo trentacinquesimo compleanno ma sul campo, visto che con il derby sempre più vicino la squadra di Simone Inzaghi non può permettersi alcuna distrazione. E chissà se, proprio in Milan-Inter di lunedì prossimo, Arnautovic non riesca a ritrovare la gloria, dopo il rientro a disposizione dal secondo infortunio stagionale.
CHANCE – Le probabilità che Simone Inzaghi scelga di schierare dal primo minuto Marko Arnautovic sono molto basse, è chiaro. Si alzano, invece, quelle di vederlo schierato sul tramonto di Milan-Inter, insieme all’altra seconda linea Alexis Sanchez. Il +1 sulla carta d’identità potrebbe regalare ad Arnautovic una nuova chance, ma anche un +1 sulla lista dei marcatori nerazzurri. Il gol all’austriaco manca da quasi due mesi: l’ultimo, pesantissimo, è arrivato a San Siro nell’andata dei quarti contro l’Atletico Madrid. In Serie A, invece, l’ex Bologna non trova il centro dalla sfida contro la Salernitana, sempre a febbraio (il 16, per la precisione).
FESTA – Sembra proprio essere giunto il momento per Arnautovic di dare uno scossone alla sua stagione, non particolarmente brillante e contaminata da infortuni e incostanza. Nelle ultime sfide l’attaccante è sembrato esser più coinvolto, se non con una realizzazione almeno con la partecipazione a quella dei compagni. Come nel caso di Udine, quando delizia i tifosi nerazzurri con il suo tocco di tacco che sistema il tiro a Lautaro Martinez e, successivamente, il gol della vittoria a Davide Frattesi. Solo dopo Milan-Inter Arnautovic potrà dedicarsi ai festeggiamenti per il suo compleanno. Anche se la speranza di tutti è che la festa possa iniziare già durante la partita, con una vittoria che porterebbe i nerazzurri ad alzare lo scudetto nel derby. E perché no, magari anche grazie al contributo proprio di Arnautovic.